Calciomercato.com

Palermo, Zamparini:| 'Contento per Nocerino'

Palermo, Zamparini:| 'Contento per Nocerino'


E' il grande ex. Antonio Nocerino, tre stagioni al Palermo, tornerà al Renzo Barbera sabato prossimo per affrontare il suo passato con la maglia rossonera del Milan. Si troveranno di fronte due squadre avvelenate dagli errori arbitrali che la settimana scorsa hanno profondamente condizionato il loro cammino. Arrivato a sorpresa l'ultimo giorno del mercato estivo, Nocerino è stato la vera rivelazione della serie A e il gol con la Juve di domenica scorsa lo ha ulteriormente consacrato a beniamino dei tifosi milanisti. Al patron, Maurizio Zamparini, rimane qualche rammarico.

«Sicuramente ci è dispiaciuto cedere un giocatore come Nocerino - ha detto - ma io l'ho lasciato andare perchè era in scadenza di contratto e comunque a gennaio si sarebbe accordato con il Milan. Quando un giocatore vuole andare via è chiaro che non ha più motivazioni. Comunque sono contentissimo per Nocerino perchè è un bravo ragazzo».

Grande fair play anche da Nocerino, che invece aveva avuto parole meno dolci per un'altra sua ex: la Juventus. «Sono contento di far parte di una società come il Milan, credo sia il sogno di tutti, ma se sono qui è anche grazie al Palermo - ha detto - che mi ha dato l'opportunità di farmi crescere, sarò sempre grato ai colori rosanero e ai tifosi che mi sono stati sempre vicino». Di sicuro per il Palermo non è stato un affare. È andato via per 500mila euro più la meta del giovane Riccardo Ferreira.

Ai rosa era costato circa otto milioni, essendo inserito nell'affaire Amauri. «Quando un giocatore è in scadenza possono succedere queste cose», prosegue Zamparini. Ma al Palermo non mancherà solo Nocerino. I rosa sono in emergenza. Brutte per notizie per Matias Silvestre. Per lui e« stata confermata, infatti, la diagnosi di Siena: distrazione muscolare di primo grado al semimembranoso della coscia destra. Anche Eros Pisano lamenta una distrazione muscolare al muscolo intercostale. Migliora Hernandez, ma è in dubbio la sua presenza sabato pomeriggio.


Altre Notizie