Calciomercato.com

  • Palermo, Zamparini: 'Gattuso è fra le ipotesi, compro il pesce da lui'

    Palermo, Zamparini: 'Gattuso è fra le ipotesi, compro il pesce da lui'

    Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, fa il punto sulla situazione della panchina rosanero ai microfoni di Radio Radio: "Gattuso può essere tra le ipotesi, ma si sono presentati per allenare il Palermo in serie B circa 16 allenatori, 17 con Gattuso: io sono un mangiallenatori eppure tutti vogliono venire a Palermo... Gattuso avrei sognato di averlo a fine carriera: ha grinta, carattere, determinazione. Di Gattuso mi piace tutto come uomo, è 'uomo uomo'. Non ha dalla sua l'esperienza, ma ha giocato tanti anni. Vediamo, è un'opzione come tante altre. Al Sion ha fatto per sette domeniche l'allenatore, se lo prendiamo mi auguro diventi Conte ma dobbiamo vedere. Non c'è solo lui, c'è Iachini che è libero, Ventura che vorrebbe tornare, ci sono tanti che si sono appalesati, tra questi anche Gattuso, come puo' darsi che Sannino ci ripensi e voglia rimanere". 
     
    Ancora su Gattuso: "Rino ha il negozio di pesce più grande di Gallarate, che è a 5 minuti dal mio ufficio. Prendo il pesce da lui, ci stimiamo da tanti anni, era il mediano che ho sempre sognato. L'avrei voluto a Palermo a fine carriera. Non ha esperienza? Conte quando è andato a Bari ha vinto la B e non aveva esperienza...Trapattoni, Capello, Sacchi, Zeman, hanno cominciato senza esperienza. L'importante è avere carisma, anche se l'esperienza è importante. Ma è importante è costruire una squadra veramente forte come quella che stiamo costruendo. Una dead-line per scegliere il nuovo tecnico? Se mi sentite così tranquillo...Corini? E' troppo gentile, forse va bene in serie A, ma è troppo gentile e troppo buono, bisogna ringhiare tipo Iachini, tipo Gattuso".
     
    Poi Zamparini parla di Sannino: "Mi ha espresso il desiderio di andare via, io sono molto arrabbiato con lui, anche perché l'anno scorso per prenderlo ho dovuto inchinarmi al Siena e ho avuto affrontare determinate operazioni e determinati costi. Che vada via senza colpo ferire non ci va. Non so perché se un allenatore va via può farlo impunente, mentre la società deve ancora pagare un allenatore esonerato. Essendoci questa situazione il mio staff si sta guardando in giro qualora non trovassimo l'accordo con Sannino".  
     
    Infine, sulla prossima stagione: "L'importante è risalire subito, altrimenti, sarebbe una sconfitta piu' forte della retrocessione".

    Altre Notizie