Calciomercato.com

  • Palermo, Zamparini:| 'I gioielli non li vendo'
Palermo, Zamparini:| 'I gioielli non li vendo'

Palermo, Zamparini:| 'I gioielli non li vendo'

  • D.V.

Maurizio Zamparini domani compirà 70 anni. Un traguardo che festeggerà in Friuli con tutta la sua famiglia. La festa avrà un prologo oggi con una cena alla quale parteciperanno tutti i suoi dipendenti e gli amici di vecchia data, mentre il club dei tifosi si arricchisce dell’ex campione americano di baseball Mike Piazza, che ieri in città ha ricevuto in dono la maglia del Palermo dal vicepresidente Micciché.

Presidente, che regalo si aspetta dal mondo del calcio?
'Il regalo più bello l'ho già avuto. È quello di essere presidente del Palermo. Sono felice di essere il presidente dei palermitani. Mi sembra già di sentire il loro augurio di buon compleanno. Un augurio che viene dal profondo del cuore di ognuno di loro'.

E dalla squadra che regalo si aspetta?

'Nessuno, adesso i ragazzi sono in vacanza. Stiamo lavorando per allestire una squadra ancora più forte. E poi un regalo il Palermo me lo ha già fatto andando in finale di coppa Italia. Ho ancora negli occhi l'entusiasmo della gente in piazza di Spagna'.

I tifosi sono legati ad alcuni giocatori che in questi giorni sembrano in partenza. Cosa c'è di vero?
'Niente. Sono solo invenzioni dei giornali. La mia intenzione è quella di confermare tutti'.

Non ha detto lei che Cassani può essere ceduto alla Juventus?
'Ho risposto a una domanda di un giornalista di Tuttosport che come lei sa è di Torino. Mi ha chiesto se c'è la possibilità che il giocatore approdi in bianconero. E io ho risposto che non cedo nessuno, ma che se i giocatori vogliono andare via li lascio liberi'.

Lo stesso discorso quindi vale anche per Bovo, Nocerino, Sirigu e tutti i nomi che circolano attualmente tra i partenti?

'Certamente. La mia intenzione non è certo quella di cederli, ma se mi chiedono di andare via non li trattengo controvoglia'.

Il suo nuovo allenatore Stefano Pioli ha confermato che saranno quattro o cinque i titolari a essere ceduti.
'Secondo me Pioli non ha detto nulla. O meglio non ha detto proprio così. Ha detto che se ci sono titolari che vogliono essere ceduti saranno accontentati, ma se sceglieranno di restare tanto meglio'.

Non può mancare la domanda su Pastore. Le risulta che il Malaga sarebbe pronto a fare follie per ingaggiarlo?
'Lo sceicco proprietario del Malaga, però, non mi ha fatto alcuna offerta. Certamente se dovesse farmela la valuterei'.

Come è finita con il sequestro cautelativo delle azioni del Palermo?

'Le azioni sono ancora in Svizzera, sono mie e me le tengo. Non le ho consegnate. I giudici hanno verbalizzato che sono lì. Tra un mese il Tribunale di Benevento esaminerà il mio ricorso e vedremo che accadrà'.

Andrà a votare per il referendum?
'Voto a Varese e purtroppo domenica e lunedì non potrò andare perché sarò in Friuli. Ma tutta la mia famiglia voterà certamente e voterà sì sull'acqua e sì a proposito del nucleare. Degli altri due quesiti non ce ne frega niente'.

Si parlava di regali. Quale sarà il suo per il matrimonio di Balzaretti?

'Si sposa? Non lo sapevo. Non mi ha invitato'.

(La Repubblica - Edizione Palermo)


Altre Notizie