Calciomercato.com

  • Palermo, Zamparini: 'Panucci mio consulente'
Palermo, Zamparini: 'Panucci mio consulente'

Palermo, Zamparini: 'Panucci mio consulente'

  • Daniele Valenti

'Panucci l'ho visto in tv e mi sembrava il più lucido e sincero nelle analisi. Mi piace come uomo, ha esperienza e carisma. Penso possa avere un futuro. L'ho rubato giovane prima che lo prendessero gli altri (ride, ndr)'. Dai microfoni di Radio Radio, arriva l'investitura praticamente ufficiale di Maurizio Zamparini per il nuovo 'team manager, sarà il mio consulente per l'area sportiva'.

A breve, l'ex difensore, tra gli altri, di Milan, Roma, Chelsea e Real Madrid, firmerà il contratto con il Palermo. Resta da capire quale sarà il ruolo di Luca Cattani, che rimarrà ben saldo in viale del Fante. A spiegarlo ci ha pensato lo stesso patron rosanero: 'Luca è andato a ricoprire il posto che era di Sogliano, scoprendo allo stesso tempo il ruolo di chi sondava il mercato estero - spiega Zamparini -. Lui e Panucci lavoreranno insieme: Cattani sarà più propenso all'acquisizione di nuovi giocatori, Panucci starà a stretto contatto con allenatore e squadra'.

In buona sostanza, l'intenzione del presidente è quella di restituire appieno Cattani al mercato, sgravandolo da quelle incombenze a 360 gradi che comporta la gestione delle 'cose di campo' e non solo. Con l'approdo di Panucci al Palermo, in altre parole, Cattani, di fatto, potrà tornare a viaggiare in lungo e in largo per scoprire giovani di valore in ogni parte del mondo.

Altre Notizie