Calciomercato.com

  • Palermomania: adesso di gran carriera

    Palermomania: adesso di gran carriera

    • Daniele Valenti

    Più che per il pressoché certo arrivo di Lazaar, non un futuro titolare imprescindibile, i tifosi del Palermo dovrebbero gioire - e lo stanno facendo - per l’acquisto di Maresca. Il giocatore che serviva a Iachini, un titolare assicurato, il faro del centrocampo. Ma ancora più decisiva sarà la resistenza del Palermo agli attacchi dalla Serie A. A meno di offerte irrinunciabili, e di soldi ce ne sono pochi dunque la bandiera bianca è da escludere, il club rosa non si priverà di Sorrentino ed Hernandez.

    Non vale la pena spendere altre parole sull’inadeguatezza di Ujkani al cospetto di Sorrentino. Diverso il discorso per Hernandez, appetito specialmente da Sampdoria e Sassuolo, che però non hanno presentato negli uffici di viale del Fante offerte da strapparsi i capelli. Tutt’altro. Ecco perché il Palermo ha preferito trattenerli per continuare la scalata verso la promozione. E poi non sarebbe stato facile reperire sul mercato una punta da 20 gol con buone prospettive anche in A.

    La società ha fatto il suo dovere, mettendo a disposizione di Iachini un organico con poche lacune. Considerando l’handicap della partenza con Gattuso, il tecnico marchigiano ha fatto i miracoli consentendo alla squadra di girare a 40 punti. In più Iachini ha i rinforzi che chiedeva (aspettando Della Rocca) e una più approfondita conoscenza degli uomini a disposizione. Il finale dovrebbe essere già scritto, bisogna soltanto saperlo leggere. Altrimenti si tratterebbe di un fallimento ben peggiore dell’ultima retrocessione.

    Altre Notizie