Calciomercato.com

  • Palermomania: al Barbera arriva il Marsiglia, con quale squadra (e pubblico)?
Palermomania: al Barbera arriva il Marsiglia, con quale squadra (e pubblico)?

Palermomania: al Barbera arriva il Marsiglia, con quale squadra (e pubblico)?

  • Alberto Giambruno
Gazzi, Aleesami e Sallai. Tre acquisti per puntellare l’organico, ma solo uno di questi rispecchia l’identikit dato da Ballardini al termine del ritiro austriaco: “Servono giocatori che conoscano il nostro campionato”. L’esperienza, che ha permesso ai rosa di salvarsi al fotofinish l’anno scorso, in mezzo al campo latita: per questo, sono sempre più fitti i contatti che portano al ventiseienne regista del Corinthians Bruno Enrique, con il Torino (altra contendente) che sembra aver fatto un passo indietro.

Ma “non finisce qui” come diceva l’indimenticato Corrado, papà della Corrida televisiva: c’è ancora da definire il ruolo di vice Posavec in porta e l’arrivo di (almeno) un altro attaccante: tanti, infatti, i nodi da sciogliere a sole due settimane dall’avvio ufficiale della stagione, il 13 agosto in Coppa Italia contro una tra Bari e Cosenza.

Ma intanto il tempo passa, e come detto tra poche ore le luci del “Renzo Barbera” si riaccenderanno: sabato 6 agosto arriva il Marsiglia, e la società ha adottato la politica ‘low cost’ per i tagliandi. Curve a 5 euro e gradinata a 10 euro, i prezzi più economici, fino ad arrivare ai 30 euro per la Tribuna Centralissima. Poi, dopo la Coppa Italia, sarà tempo di campionato. Contro un Sassuolo reduce dall’impegno nel playoff di Europa League e quindi, probabilmente, con la testa più al passaggio del turno che all’esordio in Serie A. In tempi di crisi, ci si appende proprio a tutto…

@giambr1albe

Altre Notizie