Calciomercato.com

  • Palermomania: altro che rosa, le nuvole in casa Zamparini sono tutte nere. Beppe, attento al telefono…

    Palermomania: altro che rosa, le nuvole in casa Zamparini sono tutte nere. Beppe, attento al telefono…

    La sconfitta rimediata in casa dell’Atalanta ha confermato (sempre se ce ne fosse bisogno) un dato incontrovertibile: questo Palermo è all’interno di una crisi che ha ben altri contorni, e motivi, di un semplice calendario ‘dispettoso’. Scelte indifendibili quelle fatte in sede di mercato, neanche dal miglior avvocato sulla piazza: le prime due vittorie contro Genoa e Udinese hanno fatto un danno non da poco. Si, avete capito bene, un danno.

    Una provocazione, sia chiaro, perché i punti in campionato sono quindici anche grazie a quelle due vittorie lì. Ma arrivate nel momento sbagliato: vincere e stupire, poco prima che terminasse la sessione estiva di calciomercato, ha indotto la dirigenza rosanero a lasciare la squadra così com’era, senza gli innesti promessi poco prima del fotofinish. Un’incompiuta degna di un’opera pubblica qualunque, in un’isola che di incompiute - purtroppo - se ne intende.

    C’è un telefono che potrebbe squillare da un momento all’altro, ed è quello di Beppe Iachini. Che, ai suoi amici stretti, ha già fatto sapere che su quella panchina ci tornerebbe di corsa. E restando nei fattori cromatici a noi tanto cari, una tonalità di verde (dunque, speranza) potrebbe arrivare guardando come si comportano le altre contendenti per un posto salvezza: le ultime tre squadre in classifica (Frosinone, Carpi e Verona) hanno balbettato in casa, tutte e tre… trotterellando. Un po’ come la panchina di Ballardini.

    Altre Notizie