Calciomercato.com

  • Palermomania: com'è dura l'avventura... a Marassi!
Palermomania: com'è dura l'avventura... a Marassi!

Palermomania: com'è dura l'avventura... a Marassi!

Sarà la gara di chi a Palermo c'è stato davvero, Gasperini e Pinilla, di chi sarebbe potuto arrivare, Alessandro Matri, e di chi invece contro i rosanero (con la maglia rossoblu o meglio rossoazzurra, ndr) ci ha già giocato come l'ex terzino del Catania Giovanni Marchese: Genoa-Palermo, per questi e tanti altri motivi, rappresenta forse l'impegno più difficile che la squadra di Iachini avrà da quì al termine del 2014: cinque gare in poco meno di un mese, con quindici punti a disposizione. 

Il bottino fino ad ora conquistato dai rosa è più che soddisfacente (tredici punti, ndr) per un gruppo in corsa per un posto salvezza, e gli aggiustamenti in campo delle ultime settimane hanno permesso a Dybala e compagni di potersela giocare con le dirette concorrenti... e oltre.

Una sfida che vedrà contro due formazioni partite ad agosto con obiettivi diversi ma accumunate da un eguale favorevole momento di forma, e due tecnici che pagherebbero di tasca propria per dare un dispiacere (calcistico, si intende) al prossimo avversario: il "padrone di casa" Gasperini non ha ancora digerito la sua doppia avventura "lampo" sulla panchina rosanero nella disgraziata stagione della retrocessione (17 punti in 23 giornate, intervallate da un esonero) mentre il "buon Beppe" sulla panchina del grifone non si è mai accomodato, ma avendo allenato la Sampdoria ha certamente un ricordo più gradevole della Genova a tinte blucerchiate. 

Un amletico dubbio di formazione a quest'ultimo, ovvero "Bolzoni si, Bolzoni no" ci ha pensato il diretto interessato a toglierlo, a causa di un "trauma contusivo alla fossa iliaca destra" come riportato dal report del sito ufficiale rosa. Al suo posto, quasi certo il rientro da titolare di Luca Rigoni, assente dalla gara (da lui decisa con un tiro nei minuti finali) contro il Chievo Verona. Così come rientrerà dal primo minuto l'esterno destro Michel Morganella, fresco di una proposta di rinnovo contrattuale che a breve potrebbe assumere i contorni dell'ufficialità. Già, perchè in attesa del calciomercato di Gennaio, c'è da vincere un'altra partita: quella dei rinnovi, che vede interessate tante pedine dello scacchiere palermitano (alcune, come Barreto e Munoz, praticamente irremovibili). Ma di questo ne parleremo un'altra volta... 

Altre Notizie