Calciomercato.com

  • Palermomania: come cambia il vento in cinque mesi…

    Palermomania: come cambia il vento in cinque mesi…

    • Alberto Giambruno
    Cinque mesi. Eppure, sembra passata una vita. Guardate la copertina di questo focus infrasettimanale: da una parte l’entusiasmo per la salvezza (lo scorso maggio eh, mica due anni fa) ottenuta contro il Verona guidato, proprio, da quel Delneri che ha sbancato il Barbera con l’Udinese. Dall’altra, la delusione per l’ennesimo risultato negativo. Il Palermo perde ancora, e sotto una pioggia incessante colleziona il poco invidiabile record della quinta sconfitta consecutiva tra quelle che una volta venivano considerate le ‘mura amiche’. Lì, dove un tempo, non passava nessuno.

    E dire che la gara sia era messa benissimo per i rosanero. Come accaduto contro il Torino, ad andare in vantaggio sono i padroni di casa: la rete di Nestorovski (quarta gioia personale per lui, la prima al Barbera) pareva aver dato il là ad una serata scaccia-crisi. Ed invece, la crisi, l’ha scacciata definitivamente l’Udinese. Che in Sicilia trova la seconda vittoria di fila e si porta fuori dal gruppone caldo della zona retrocessione.  

    Suvvia, proviamo a voltare pagina. Anche perché, all’indomani della gara ai bianconeri è già tempo di pensare al prossimo avversario: si va a Cagliari. Anche perché, che vi piaccia o no, il campionato è ancora lungo. Siamo ad ottobre, e di partite all’appello ne mancano ben ventotto. E, per fortuna, squadre come Crotone, Empoli e Pescara dimostrano ad essere alla portata dei rosanero (lo ha detto anche De Zerbi). Fiducia al tecnico rosanero? A tempo, almeno fino alla gara contro il Milan. Le voci di un possibile sostituto già si rincorrono (sembrerebbe sia già stato contattato Reja) ma quello che serve più di tutto è po’ di serenità alla squadra: andare in ritiro, in questo momento, potrebbe essere la soluzione migliore. Comincia un mini torneo a quattro squadre, ne resterà soltanto una. Con la speranza che - dentro lo spogliatoio - non sia un alibi della serie “tanto tre squadre più scarse ci sono”, ma uno stimolo per ripartire. Possibilmente già da lunedì sera.

    Altre Notizie