Calciomercato.com

  • Palermomania: finale da vincere con l'aiuto del pubblico

    Palermomania: finale da vincere con l'aiuto del pubblico

    Diciamolo subito: abbiamo molta difficoltà a commentare la prestazione (o meglio, non prestazione) del Palermo a Roma. L’unica nota ‘olimpica’ dei rosanero in casa giallorossa è stata rappresentata dall’eccessivo timore di non potersela giocare ad armi pari. Ma a parziale scusante della squadra, e di Iachini, c’è il fatto di non aver potuto contare su alcuni elementi (Lazaar e Sorrentino) oppure di averne ritrovato altri con una condizione al di sotto dello standard richiesto (Vitiello e Maresca). 

    Quello che vogliamo fare questa settimana è sottolineare insieme a voi, tifosi, che la Serie A è un patrimonio troppo importante per la città di Palermo. La permanenza nella categoria passa, indiscutibilmente, dalla sfida di domenica mattina contro il Bologna. Alle ore 12,30 si, proprio come nell’anno della retrocessione: sarà compito della squadra e del pubblico, dunque, provare ad allontanare definitivamente gli spettri di una crisi nerissima che di rosa non ha proprio nulla.

    Non serve nient’altro che vincere contro una delle squadre più in forma del campionato, reduce dal pareggio contro la Juventus dello scorso venerdì (avrà dunque due giorni di riposo in più nelle gambe, da non sottovalutare). O quantomeno, non perdere. In una giornata che vedrà, alle ore 15, due delicati scontri diretti come Udinese-Verona e Sampdoria-Frosinone. La volata salvezza è appena iniziata: tutti in sella, sperando che la maglia rosa possa servire a qualcosa.

    Altre Notizie