Calciomercato.com

  • Palermomania: giallo Vazquez contro il Napoli

    Palermomania: giallo Vazquez contro il Napoli

    Veniamo al punto, senza giri di parole: così si va in Serie B. Anzi, si torna in Serie B. A distanza di tre anni dalla retrocessione, il club di Viale del Fante rischia seriamente di fare la fine del gambero ed indietreggiare in classifica fino al terzultimo posto. La gara contro l’Inter, a dire il vero, qualche segnale incoraggiante l’ha dato. Troppo poco, però, per impensierire una squadra ancora carica dall’impresa sfiorata in Coppa Italia, a tratti stanca per via dei supplementari, ma comunque sicura fin dai primi minuti di conquistare l’intero bottino.

    Cosa salvare della trasferta in terra milanese? La ritrovata voglia, a tratti, di lottare su ogni pallone e dimostrare che ancora niente è perduto. L’esperienza di giocatori del calibro di Sorrentino, Vitiello, Maresca e Gilardino deve fare la differenza in uno spogliatoio che sente sempre più il fiato sul collo di un Frosinone che qualche settimana addietro sembrava già spacciato, ed ora si ritrova ad un solo punto dalla compagine di Iachini.

    Il calendario, di certo, non aiuta i rosanero: adesso al “Barbera” arriva un Napoli in piena lotta Scudetto e reduce dal ritorno alla vittoria contro il Chievo Verona. Poi, prima della pausa per le festività pasquali, la trasferta di Empoli. Occhio, dunque, anche al ‘fattore cartellini’: Vazquez è diffidato, ed andare in terra toscana senza il giocatore qualitativamente più forte sarebbe l’ennesimo autogol di una stagione che di harakiri ne ha avuti tanti. A partire da quelli messi a segno durante il calciomercato.

    @giambr1albe

    Altre Notizie