Calciomercato.com

  • Palermomania: contro la Juventus tre passi indietro. Il 'gambero' Ballardini un punto sopra la zona retrocessione...

    Palermomania: contro la Juventus tre passi indietro. Il 'gambero' Ballardini un punto sopra la zona retrocessione...

    Il posticipo della quattordicesima giornata di campionato segna un ritorno al passato per la squadra rosanero. Diciamolo senza giri di parole: una sconfitta, contro la Juventus, era da mettere in preventivo. Ma perdere in questo modo, senza la capacità di reagire dopo essere stati colpiti da Mandzukic, non è andato proprio giù ai supporters rosa che - nonostante l’invasione (pacifica) dei sostenitori juventini, provenienti soprattutto dalla Sicilia - avevano affollato le tribune della vecchia “Favorita” con tanto di record stagionale di presenze (25.737 con un incasso di 645.241 euro).

    Si, perché quanto di buono visto durante la gara contro la Lazio (ricordiamo il numero delle occasioni da gol, ben otto per Gila e compagni) si è perso nella notte del “Barbera”. Senza Champagne, e con appena un punto sopra la zona retrocessione. La compagine di Ballardini adesso spera di rifarsi contro l’Atalanta, parola del capitano Stefano Sorrentino: “Non mi preoccupa aver perso contro la Juventus, sarò preoccupato a prescindere fin quando non raggiungeremo i quaranta punti. Troppo pesante il passivo di tre reti, abbiamo l’assoluta necessità di andare a vincere la prossima partita”.

    Una trasferta difficile, contro una delle squadre più in forma del torneo. Si andrà a Bergamo privi di Struna e dell’uomo di maggiore talento, Franco Vazquez, che sarà squalificato dal giudice sportivo Tosel a causa dell’ammonizione rimediata contro i bianconeri di Allegri. Un aggettivo (allegri, appunto) che non può essere accostato ai tifosi palermitani. Almeno per il momento.
     

    Altre Notizie