Calciomercato.com

  • Palermomania: da Viviano a... Viviani
Palermomania: da Viviano a... Viviani

Palermomania: da Viviano a... Viviani

Ovvero, riprendendo il titolo del nostro appuntamento settimanale, quando una vocale ti cambia la vita (o meglio, la squadra).

Viviano (con la o) si è trasferito nelle scorse ore definitivamente a Genova, sponda Sampdoria. Lì dove ha stupito nell’ultima stagione e dove ha trovato un allenatore che di portieri, forse, ne “mastica” come Walter Zenga. L’ex “uomo ragno” è stato decisivo nella trattativa, facendo intendere al Presidente Ferrero che il castello blucerchiato che proverà a far bene anche in Europa ha bisogno di un cavaliere di tutto rispetto come Viviano. Con buona pace del patron di Viale del Fante Zamparini, che si è “accontentato” di una cifra poco superiore ai 2,3 milioni di euro.

C’è chi parte ma anche chi arriva, come quello con la i (Viviani) che tra breve diventerà rosanero: una lieta sorpresa per la tifoseria che ha imparato a conoscerlo durante le apparizioni nello sfortunato europeo con l’under 21 di Gigi Di Biagio e per mister Iachini, che a centrocampo vuole affidarsi ad una delle rivelazioni dello scorso campionato cadetto. La non certa permanenza di Maresca impone, inoltre, al tecnico ascolano la presenza di un innesto qualitativamente valido nonostante la giovane età. Dunque, un prospetto dal futuro… roseo.

Dal rosa all'azzurro, invece, è il percorso cromatico di Andrea Belotti. Che ha lasciato il segno nell'ultima gara dell'Italia "baby" contro l'Inghilterra in repubblica Ceca ma potrebbe non continuare a farlo in Sicilia. Atalanta e Torino in Italia, e qualche club straniero sulle tracce del "gallo". Continuerà ad alzare la cresta all'ombra di Monte Pellegrino? Lo scopriremo presto. Forse...

Altre Notizie