Calciomercato.com

  • Palermomania: Gila, hai fatto tredici!

    Palermomania: Gila, hai fatto tredici!

    Prendi una domenica qualunque di un mese qualunque, in uno stadio qualunque. No, non è questo il caso. Non è una domenica qualunque e non è un mese qualunque per i tifosi del Palermo: oggi, infatti, è il giorno di Alberto Gilardino e del suo esordio con la maglia rosanero. Al "Renzo Barbera", poi, teatro di mille emozioni nei tredici (per l'appunto) anni di presidenza Zamparini.

    Il Carpi è la 'bestia nera' del club di Viale del Fante: due partite nella stagione 13/14 (quella del ritorno in Serie A, per capirci) e due sconfitte per la squadra di Iachini. All'andata e al ritorno, per non fare disparità. Allora a difendere i pali biancorossi tale Colombi (adesso vice Sorrentino, per non farci mancare nulla). L'occasione è più ghiotta che mai: vincere e portarsi a quota nove punti, inimmaginabile appena un mese fa e con un quarto di salvezza in tasca. Ghiotta, anche, per il bomber di Biella: arriva infatti l'esordio in quello che è diventato il suo nuovo stadio, con l'obiettivo di riconquistare un posto in Nazionale e ringraziare a suon di gol chi ha creduto in lui.

    A proposito di obiettivi, quello dei duecento reti in Serie A resta un pallino fisso nel numero undici rosanero: "Ci penso fin dal momento in cui mi sono trasferito in Cina, spero di avvicinarmi già quest'anno. Sarebbe fantastico per me e per i miei nuovi tifosi" ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione. A supportarlo, una squadra forte dei meccanismi già rodati lo scorso anno, alla quale mancava solo un terminale dal pedigree da consumato bomber d'area di rigore come quello dell'attaccante classe '82.

    Ecco perchè, Gila, hai fatto tredici. Comincia pure ad accordare il violino...

    Altre Notizie