Calciomercato.com

  • Palermomania: il goleador che non ti aspetti…

    Palermomania: il goleador che non ti aspetti…

    Con le sue prestazioni ha stupito i diffidenti (pochi) e confermato le attese dei suoi estimatori (tanti). Luca Rigoni è certamente uno dei protagonisti dell’annata rosanero, con una salvezza conquistata con largo anticipo e reti mai banali (quando è andato a segno, il Palermo non ha mai perso).
     
    In Sicilia dal luglio dello scorso anno, e reduce da una lunga militanza con la maglia del Chievo Verona, ha già conquistato tutti i tifosi rosa che lo vorrebbero, qualora il prossimo anno Stefano Sorrentino dovesse lasciare, nuovo Capitano. Uno che alle parole preferisce il lavoro sul campo, e s’arrabbia se non può dare il proprio contributo: fatto di corsa, grinta, ma anche tante reti (sono sette in ventotto presenze in Serie A, più una presenza in Coppa Italia. Cifre da attaccante, che gli hanno consentito in una sola stagione (ancora da terminare) di raggiungere il proprio bottino di Vicenza (7 reti in 117 presenze) e avvicinare Verona, sponda Chievo (10 reti in 180 presenze) e di posizionarsi nella speciale classifica dei marcatori rosanero dietro solo ai “gioielli” Vazquez e Dybala.
     
    Il suo curriculum parla da solo. E dice che, tolte le parentesi Reggina e Piacenza, nelle altre due piazze della sua carriera ha disputato, almeno, cinque campionati (a Verona addirittura sette). Quello che si augurano di rivedere i suoi tifosi rosanero. Che potranno goderselo come minimo altri due anni (fino al 2017, data della scadenza del contratto). Magari, con la fascia da capitano al braccio…

    Altre Notizie