Calciomercato.com

  • Palermomania: la palla adesso passa a Walter, il mister che ce l’aveva col Frosinone
Palermomania: la palla adesso passa a Walter, il mister che ce l’aveva col Frosinone

Palermomania: la palla adesso passa a Walter, il mister che ce l’aveva col Frosinone

Definire concitate le ultime quarantotto ore in casa Palermo potrebbe non bastare. Un crescendo di emozioni e colpi di scena degno di un lungometraggio d’azione, di quelli che avrebbe meritato una delle statuette dorate consegnate non più tardi di una settimana fa. Una confusione ‘da Oscar’ per intenderci. Che adesso, a pochi giorni dalla sfida contro il Napoli, pone un nuovo allenatore sulla panchina rosanero. L’ennesimo, l’ultimo (?) di una serie quasi interminabile di nomi che si sono susseguiti in questa stagione.

Walter Novellino, a dispetto del nome, non è certamente l’ultimo arrivato. Lo è in ordine cronologico (se proprio vogliamo essere precisi) sulla panchina rosanero, ma il curriculum parla da sé. E all’occhiello porta quattro promozioni in Serie A oltre all’esperienza di un veterano che, un’occasione del genere in una grande piazza come quella siciliana, la aspettava da tempo.

In conclusione, sveliamo un aneddoto relativo al titolo: cosa c’entra il Frosinone? Era una domenica d’agosto di tre anni fa, ed il Modena di Novellino affrontava proprio la squadra ciociara (ai tempi già allenata da Stellone, ed ora prima antagonista dei rosanero nella rincorsa salvezza) in Coppa Italia. Una bruciante sconfitta per i suoi ‘canarini’, a pochi giorni dalla sfida di campionato contro un Palermo che si apprestava dopo dieci anni a vivere la cadetteria. Corsi e ricorsi storici per una vendetta da consumare in Serie A, sulla panchina più infuocata d’Italia. Il piatto d’argento, mister, te lo forniamo noi. 

@giambr1albe

Altre Notizie