Calciomercato.com

  • Palermomania:| Miccoli ha ragione
Palermomania:| Miccoli ha ragione

Palermomania:| Miccoli ha ragione

‘Stiamo attraversando un periodo difficile e ne siamo tutti consapevoli. La squadra è ultima in classifica ed è a caccia di quella vittoria che le permetterebbe di far svoltare positivamente la stagione e riprendere la corsa verso la salvezza. Per questo a voi tutti chiedo, da Capitano, di supportarci in tutti i modi possibili e rimandare soltanto a fine stagione eventuali critiche e polemiche su quanto fatto dalla società e dai giocatori'. Parole, per l’appunto, da capitano. Fabrizio Miccoli ha distillato verità sentimentali in un comunicato stampa che ha ricordato qual è il bene comune.

Ci sarebbero - anzi ci sono - tanti motivi per criticare la società, per scelte di gestione, tecniche, di mancata continuità. Ce lo siamo ripetuti fino alla nausea. Ma adesso, al di là di ogni vizio di retorica, bisogna davvero far gruppo. Raggiungere ed eventualmente mantenere il quart’ultimo posto in classifica avrebbe i tratti del miracolo sportivo: il Palermo è la squadra che ha vinto di meno, l’unica a non aver mai fatto bottino pieno in trasferta, ha il secondo peggior attacco e la quinta peggior difesa. E, realisticamente, il Genoa (formazione tre gradi sopra) appare molto più forte.

Adesso non bisogna fare altro che vivere alla giornata. Niente tabelle o men che meno proclami: servono punti contro tutto e contro tutti, a cominciare dalla gara di domani pomeriggio a Verona. Tante volte era la proverbiale ‘partita della svolta’ che puntualmente si è risolta con un buco nell’acqua. Certo, perdere contro il Chievo non sarebbe l’inizio del ‘de profundis’, ma il tempo sta diventando sempre meno. Dunque la ricetta tanto semplice di Miccoli è quella giusta: dimentichiamo i dissapori e navighiamo a vista verso l’obiettivo comune, quella salvezza oggi lontanissima.

Altre Notizie