Calciomercato.com

  • Palermomania: nessuno tocchi Gilardino!

    Palermomania: nessuno tocchi Gilardino!

    • Alberto Giambruno
    In Serie A sembra essere partito proprio un walzer. A danzare sono le punte, ed i nomi sono i più svariati: dalla sorpresa Lapadula al rientrante Paloschi, passando per Pavoletti e Gilardino. Ma come, stiamo parlando di Alberto Gilardino? Proprio colui che ha contribuito pesantemente, con le sue dieci reti, a salvare il Palermo dal baratro della cadetteria?

    Il Presidente Zamparini, differentemente a quanto dichiarato all’indomani della decisiva vittoria contro il Verona, si è detto possibilista in merito ad una partenza del bomber di Biella: “Qualora dovesse andare via, sarà sostituito degnamente. Dovremo fare delle valutazioni insieme al nostro tecnico ed al direttore sportivo”. Già, quel Rino Foschi che guarda al futuro (magistralmente, aggiungiamo noi) alla ricerca di giovani calciatori di prospettiva, ma che - ci auguriamo - possa spendere una buona parola su ‘mister 188 gol in Serie A’.

    Quello che ci chiediamo è: perché non concedere all’attaccante campione del mondo nel 2006 con la Nazionale un altro anno in rosanero, senza pensare al bilancio? Cosa è cambiato, economicamente parlando, rispetto allo scorso anno? Forse, la punta guadagnerà di più? La risposta è no, anzi: la cessione di alcuni ‘big’ della rosa (Vazquez su tutti) consentirà alle casse societarie di respirare. E permettersi, dunque, anche il ‘lusso’ di trattenere uno degli attaccanti più prolifici di sempre in Italia. Dodici reti per il traguardo da sogno dei duecento gol, dodici mesi (almeno) da conquistarsi sul campo. Ancora con una maglia rosanero. 

    @giambr1albe

    Altre Notizie