Calciomercato.com

  • Palermomania: non ci sono più dubbi

    Palermomania: non ci sono più dubbi

    • Daniele Valenti
    L’Empoli è stato più bello, ma le due traverse le ha colpite il Palermo. L’Empoli ha giocato meglio, ma se anche gli uomini di Sarri a fine gara hanno ammesso che il Palermo è superiore, non bisogna scavare oltre per cercare la verità. Dopo i successi ad Avellino e a Crotone, in casa con Cesena e Trapani e i pareggi - che per poco non sono rimasti anch’essi vittorie - a Lanciano e proprio al Castellani, la storia di questo campionato ha suggellato senza timori di sorta che quella di Iachini è la squadra più forte.

    Il Palermo, che stramerita il primo posto, è squadra perfetta per la B: fisica, attendista e che vive di episodi ma soprattutto degli errori degli avversari, frequentissimi in questa categoria. Individualità come Maresca e Lafferty non ce le ha nessuno. E a onor del vero sono diverse settimane che Iachini deve fare i conti con infortuni ma soprattutto squalifiche che lo hanno privato a vario titolo di Sorrentino, Daprelà, Barreto, Bolzoni, Belotti, Dybala ed Hernandez.

    Se anche i sostituti come Ujkani o Pisano si guadagnano quasi sempre la pagnotta, è evidente che tutto sta andando alla perfezione, in barba al sacrificio dello spettacolo
    . Magari arriveranno altri pareggi casalinghi a reti bianche come quelli contro Varese e Modena, perché il Palermo vive meglio in contropiede. E comunque va detto che tutti vanno incontro ad ambasce al cospetto di squadre arroccate in difesa. Parlando sinceramente, secondo voi a Zamparini interesserà qualcosa del gioco spumeggiante se a fine stagione il Palermo sarà in Serie A?

    Altre Notizie