Calciomercato.com

  • Palermomania: nonostante tutto, la rincorsa continua…

    Palermomania: nonostante tutto, la rincorsa continua…

    Nonostante tutto. Nonostante le tre reti subite nel posticipo contro la Lazio. Nonostante i fumogeni e le bombe carta che hanno costretto l’arbitro Gervasoni a sospendere più volte l’incontro. Nonostante una squadra che, di squadra, al momento ha ben poco. Ecco, nonostante ciò, il Palermo è ancora in corsa per la salvezza. Ma come, non è già finito il campionato? No, il calendario è chiaro: di gare ne mancano sei, e di punti a disposizione ce ne sono ben diciotto.

    L'avventura di Novellino sulla panchina palermitana è arrivata al capolinea. La ‘nottata è passata’, e la sensazione è che il provvedimento di spedire tutti in ritiro, ancora una volta a Coccaglio, non sia l'unico. A scaldare la panchina sarà nuovamente Davide Ballardini, come già accaduto nelle ultime sette giornate del girone d'andata. La sconfitta contro la Lazio, intanto, lascia delle scorie pesantissime che, nonostante il nostro inguaribile ottimismo, potrebbero rivelarsi decisive nella rincorsa finale: lo scollamento totale tra pubblico e squadra è sembrato evidente, tanto che la lodevole iniziativa “TuttiXunA” che aveva l’intenzione di riempire il “Barbera” nelle ultime gare casalinghe a prezzi stracciati potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol per la società rosanero.

    Le uniche note liete della trentaduesima giornata sono rappresentate dalle sconfitte di Carpi e Frosinone. Ma anziché sperare che il singhiozzo che affligge entrambe le compagini possa continuare, è necessario fare conto sulle proprie forze. Solo un pazzo, però, punterebbe un euro sulla possibilità che il Palermo esca indenne dalla trasferta contro i bianconeri di Allegri domenica prossima. Lo sguardo dei tifosi è rivolto già in avanti: tolti i novanta minuti dello “Juventus Stadium” ecco le sfide ad Atalanta, Sampdoria e Verona in casa, Frosinone e Fiorentina fuori. Perché il calcio, in fondo, una scienza matematica non è. E nonostante tutto, la rincorsa continua...

    @giambr1albe

    Altre Notizie