Calciomercato.com

  • Palermomania: quando rivoluzione fa rima con eliminazione. La Coppa Italia svela i motivi della crisi rosanero…

    Palermomania: quando rivoluzione fa rima con eliminazione. La Coppa Italia svela i motivi della crisi rosanero…

    Male. Anzi, malissimo. L’eliminazione dalla Coppa Italia, per mano dell’Alessandria, sarà davvero dura da digerire per i tifosi rosanero: loro che, con quella coppa, un rapporto particolare lo hanno da sempre avuto (vedi i quarantamila all’Olimpico di Roma, appena quattro anni fa) ma senza mai toccarla da vicino. Sfiorata, sognata e mai conquistata. Così come non hanno conquistato, nel cuore del Presidente Zamparini, un posto in prima fila alcuni protagonisti della figuraccia infrasettimanale: “Portare la maglia rosa del Palermo deve essere un onore per qualsiasi giocatore perché è la maglia amata da una delle tifoserie migliori d'Italia. I giocatori che disprezzano con queste prestazioni la maglia non sono degni di essere più convocati a rappresentare i nostri colori” ha sentenziato il numero uno di Viale del Fante, appena dopo la sconfitta contro l'Alessandria.

    In città c’è chi comincia a fare il ‘toto-nomi’ per i papabili destinatari dei “provvedimenti” che il patron friulano ha preannunciato. Noi preferiamo commentare i fatti anziché aggiungere dubbi, dunque aspetteremo una decisione ufficiale in tal senso (utile sarà, per esempio, sbirciare l’elenco dei convocati per la trasferta di Bergamo di domenica prossima).

    Bergamo, appunto: lì Franco Vazquez non ci sarà. Il ‘mudo’ è stato espulso in Coppa Italia, ma non ci sarebbe stato a prescindere, per via della squalifica rimediata contro la Juventus. Ballardini dovrà inventarsi qualcosa per non fare sentire un’assenza così importante in attacco: accanto a Gilardino, l’unico sicuro del posto, potrebbe trovare nuovamente spazio Trajkovski. Due tra i pochi a salvarsi dalla deludente prestazione contro l’Alessandria. Che in casa Palermo, specie i 5376 spettatori presenti al “Barbera”, difficilmente dimenticheranno.

    Altre Notizie