Calciomercato.com

  • ​Palermomania: Santo Stefano, il boss delle porte

    ​Palermomania: Santo Stefano, il boss delle porte

    Non è un caso che oggi, 26 dicembre, il protagonista del nostro focus settimanale sia "Santo" Stefano Sorrentino: grazie alle sue parate, ed allo straordinario momento di forma dei rosanero, sta portando la squadra ad una posizione di classifica inimmaginabile appena qualche mese fa, con la consapevolezza che si può continuare a stupire senza però perdere l'obiettivo primario della fatidica "zona quaranta".

    Guai a parlare, infatti, al buon Stefano di Europa: gli occhi della tigre (soprannome a lui particolarmente caro) escono più inferociti che mai quando riceve una domanda a riguardo: "Il primo che parla d’Europa mi fa incazzare, perché la differenza tra Europa e salvezza è di 20 punti... e squadre come Milan e Lazio l’anno scorso non ci sono arrivate. Prima bisogna passare dalla salvezza, quindi perché parlarne adesso?". 

    Una quota quaranta che vuole raggiungere sul campo, o meglio, tra i pali. Anche anagraficamente parlando e, chissà, con una maglia rosanero sulle spalle. Tra i tanti record già raggiunti (l'ultimo, in ordine di tempo, riguarda i portieri che più hanno effettuato parate dall'inizio del campionato ad ora) quello del maggior numero di presenze in Serie A con il club di Viale del Fante, ancora lontano (il detentore è Fabrizio Miccoli con 165 presenze, Sorrentino è ancora "fermo" a 31) ma per superare anche questo c'è tempo. 

    A suon di gol... negati. Auguri, eye of the tiger!

    Altre Notizie