Calciomercato.com

  • Palermomania: in tre per un posto, adesso chi sta meglio?

    Palermomania: in tre per un posto, adesso chi sta meglio?

    Novanta minuti in meno, e non è ancora cambiato nulla... o quasi. Smaltita la trentunesima giornata di campionato, diminuiscono le squadre interessate alla zona calda della classifica con le tanto provvidenziali (quanto sorprendenti) vittorie di Atalanta, Udinese e Torino. Resteranno tre, con tutta probabilità, le compagini che lotteranno fino alla fine per evitare la retrocessione in Serie B: Frosinone, Carpi e Palermo.

    Per quanto ci sia poco da commentare riguardo alla gara dei rosanero a Verona (tra le poche, pochissime note liete, da sottolineare la prestazione dell'eterno Alberto Gilardino) resta da capire come le già citate tre contendenti arriveranno alla volata finale. Tornando al pomeriggio del “Bentegodi”, appare ormai chiaro quanto sia necessario rivalutare alcune scelte di formazione: dal cambio Maresca-Hiljemark (criticato per mezzo stampa dal Presidente Zamparini) all’ennesima titolarità per Struna, ancora una volta tra i meno brillanti in campo. La gara è terminata con un passivo pesante, ma sono stati più i meriti del Chievo o i demeriti rosa? In tal senso, Chievo-Carpi di sabato potrà dare delle risposte. Così come il Frosinone, impegnato al “Matusa” contro l’Inter, saprà se le mura dell’impianto gialloblù potranno rivelarsi ancora amiche come è stato per gran parte della stagione. 

    In chiusura, per la serie “al peggio non c'è mai fine”, analizziamo il momento della prossima avversaria: quella Lazio reduce dal derby perso (malamente) e che al Barbera sarà orfana di Stefano Pioli, esonerato a poche giornate dal termine di una stagione che di soddisfazioni ai tifosi biancocelesti ne ha regalato davvero poche. A tal proposito, dunque, contro il Palermo giocherà un altro derby

    @giambr1albe

     


    Altre Notizie