Calciomercato.com

Palermomania: un Hiljemark da… Oscar

Palermomania: un Hiljemark da… Oscar

La gara disputata a ‘San Siro’ contro il Milan non verrà ricordata per il risultato, tanto meno per la prestazione complessiva dei rosanero. Ma nel sabato sera lombardo, a brillare è stata ancora una volta la stella di Oscar Hiljemark: il gioiello svedese, capitano inamovibile della sua under 21, ha colpito ancora una volta (anzi due) in quel di Milano, dopo la rete all’esordio da titolare contro il Carpi della scorsa settimana, mostrando una personalità da veterano del nostro campionato.

La prima marcatura è più un regalo della formazione di Mihajlovic, che lo lascia libero di colpire sugli sviluppi di un corner. La seconda, invece, è figlia di uno schema provato e riprovato in allenamento, e grazie alla complicità di Vazquez e Gilardino (un assist ‘no look’ del genere varrebbe +3 al Fantacalcio) lo spedisce dritto in porta davanti Diego Lopez, che non può nulla di fronte alla sua glacialità sottorete. E dire che le marcature sarebbero potute diventare tre, se solo l’ex portiere del Real Madrid non avesse tolto ‘dal sette’ una potente conclusione del numero 10 a pochi minuti dallo scadere.

I tifosi del Palermo, e Iachini, adesso sono ad un bivio: tornare al centrocampo ‘Rigoni dipendente’ con l’ex Chievo Verona pronto a vestire una maglia da titolare contro il Sassuolo, oppure confermare per la terza volta di fila il biondino ‘made in Svezia’? 
E se giocassero entrambi? Con buona pace di uno tra Jajalo e Chochev, modulo permettendo.

Altre Notizie