Calciomercato.com

  • Palermomania: un palermitano a Carpi, Di Gaudio e la frecciata ai rosanero

    Palermomania: un palermitano a Carpi, Di Gaudio e la frecciata ai rosanero

    Il 20 marzo 2016 non resterà nella storia soltanto come il giorno che ha consegnato a Gigi Buffon il record di imbattibilità dei portieri in Serie A (auguri al numero uno della Juventus e della Nazionale). La vittoria del Carpi in casa dell’Hellas Verona per mano del palermitanissimo Antonino Di Gaudio (originario del quartiere Borgo Nuovo, lo stesso che diede i natali a Balotelli) ed il pareggio del Frosinone al “Matusa” contro la Fiorentina hanno reso ancora più pepato il piatto servito al tavolo della salvezza. Che ospita ancora, tra i commensali, l’Udinese di De Canio e la Sampdoria di Montella, fermate rispettivamente da Sassuolo e Chievo.
     
    Insomma, tanta incertezza ad otto giornate dalla fine. Nove, invece, sono i turni che non vedono il Palermo conquistare l’intera posta in palio: gli ultimi tre punti risalgono al 24 gennaio scorso contro l’Udinese al “Barbera”. Poi, solo sconfitte (cinque) e pareggi (quattro). Troppo poco per rispondere agli incessanti segnali che Carpi e Frosinone mandano al lotto di squadre interessate ad evitare il baratro della Serie B.
     
    Il sabato pomeriggio del “Castellani” aveva lasciato un rammarico grande come lo stadio toscano, molto più ingombrante della soddisfazione di avere blindato, dopo diverse domeniche, la porta di Sorrentino: ad Empoli doveva, e poteva, arrivare una vittoria. Che avrebbe permesso ai tifosi rosanero di vivere con maggiore serenità la Domenica delle Palme, ad una settimana dalla Santa Pasqua ma a due da una sfida dall’importanza fondamentale come quella del “Bentegodi” contro il Chievo Verona. Bene che i gialloblù abbiano vinto a Genova, sponda Sampdoria: una salvezza praticamente acquisita potrebbe dare un piccolo vantaggio alla squadra di Novellino. Un copione già visto contro l’Empoli, ma con un finale – ci auguriamo – diverso. Preferibilmente, in meglio.

    @giambr1albe

    Altre Notizie