Calciomercato.com

  • Palermomania: vai Paulino, adesso tocca a te!

    Palermomania: vai Paulino, adesso tocca a te!

    L'invito arriva direttamente dal numero uno di Viale del Fante Maurizio Zamparini, un pò alla maniera di Cesare Maldini. Si, "quel" Cesare Maldini, magistralmente interpretato da Teo Teocoli, che al grido "Vai Paulino" cercava di ritrovare il figliolo, Paolo. Un pò come Maurizio, dunque. “Il selfie di Totti mi è piaciuto tantissimo, perchè si è trattato di un gesto umano. Per Palermo-Roma ho detto a Dybala di farsi il selfie appena fa il gol" ha detto il patron friulano a Radio 2, cercando di risolvere il rebus della settimana in casa Palermo: contro i giallorossi Dybala si o Dybala no? La Joya ha cominciato il countdown affidandosi alle cure dei fisioterapisti e lavorando a parte (fatta eccezione della tattica, svolta con il resto del gruppo) ma la sua presenza in campo sabato non è da escludere. Come già visto a Firenze, l'assenza di "Paulino" tra i titolari (forse per il modo in cui è arrivata, ad un "tiro di schioppo" dal calcio d'inizio) è stata quasi uno shock per i compagni. Senza nulla togliere al "gallo" Belotti, pronto a saper cogliere la chance con tanto di rete al "Franchi" (anche se, sul momentaneo 3-2, ha avuto una ghiotta occasione non sfruttata a dovere che forse ancora sogna la notte, ndr). 

    Se la Roma "farà la stupida" sabato sera non è dato saperlo: anche perchè il sottoscritto non è Armando Trovajoli (magari), nè possiede la capacità di prevedere il risultato della partita in questione (anche perchè, a quest'ora vi scriverei probabilmente da chissà quale isola sperduta). Ma è logico poter pensare, anche solo in minima parte, ad una Roma incerottata e priva di alcune pedine importanti a Palermo, specie nella zona "nevralgica" del campo (Keita, Nainngolan, De Rossi e, più in avanti, Gervinho). Parlare di sostituto, se il soggetto risponde al nome di Kevin Strootman, può sembrare riduttivo: l'olandese sta recuperando a passo spedito il tempo perduto ed è stato uno dei migliori in campo nel derby pareggiato contro la Lazio. Una reazione d'orgoglio capitanata, ed è proprio il caso di dirlo, dal numero 10 Francesco Totti: una doppietta che lo ha fatto scattare, a proposito di selfie, al primo posto dei bomber di sempre della stracittadina romana. 

    Soltanto poche ore, dunque, per scoprire quali saranno le scelte dei due tecnici: se verrà dato spazio ai partenti (forse) Munoz e Destro, o se i rosanero confermeranno la tradizione positiva delle sfide giocate al "Barbera" che li vede in vantaggio nel computo delle vittorie (dieci contro otto). Oppure ancora, se alla fine qualcuno avrà voglia di canticchiare "Grazie Roma". Magari, con una sciarpa rosanero al collo. Ed uno smartphone in mano... 

    Altre Notizie