Calciomercato.com

  • Palermomania: Zamparini, un friulano al 'Friuli'

    Palermomania: Zamparini, un friulano al 'Friuli'

    Sogna Maurizio. E lo fa, più o meno, da dodici anni. Da quando si è insediato a Palermo, dunque. Vuole costruire il nuovo stadio ma, per un motivo o per un altro, non riesce a farlo. E deve rinviare, di conferenza in conferenza, vuoi per la burocrazia o per quale diversa congiuntura astrale ancora mancante.

    Intanto, domenica pomeriggio, il suo Palermo sarà impegnato nel suo Friuli. Parliamo della regione, ovviamente. Il “Friuli” con le virgolette, quello che fa da casa a Di Natale e compagni, è del suo eterno rivale Pozzo. E si fa rifacendo il lifting, in attesa della definitiva consegna dei lavori prevista per il prossimo campionato.
     
    I bianconeri, tra una ruspa e l’altra, sono pronti ad accogliere i rosanero: reduci dalla sconfitta di Parma che ha lasciato strascichi pesanti all’interno dello spogliatoio. A tal punto da indurre Pozzo a mandare tutti quanti in ritiro. Una “brutta figura” così come l’hanno etichettata il ds Giaretta e l’allenatore Stramaccioni, che correrà ai ripari già contro il Palermo. Senza, però, Thomas Herthaux: per lui lesione di secondo grado del muscolo semitendinoso della coscia sinistra che lo terrà probabilmente fuori fino a Maggio. In dubbio anche Kone, vittima di una contrattura muscolare.
     
    Anche la squadra di Iachini ha necessità di fare punti: non tanto per la classifica, sempre più confortante per il progressivo rallentare delle ultime tre, ma per il morale. Che da qualche settimana a questa parte, di rialzarsi, proprio non ne vuole sapere. Anche, per la vicenda Barreto, che sabato scorso contro il Milan ha probabilmente visto per la ultima volta il “Barbera” con una maglia rosanero sulle spalle.
     
    Udine reclama punti, Palermo risponde picche: vuoi vedere, che per la prima volta, un pareggio può accontentare tutti? 

    Altre Notizie