Calciomercato.com

  • Panama Papers, la risposta di Galliani

    Panama Papers, la risposta di Galliani

    In un servizio in uscita domani su L'Espresso e anticipato oggi da La Repubblica si è appreso che il nome di Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, compare negli ormai noti Panama Papers, come amministratore di una società nella galassia Fininvest. Galliani ha affidato la sua risposta a una nota ufficiale scritta dagli avvocati Leandro Cantamessa e Niccolò Ghedini, ecco il testo apparso sul sito ufficiale della società rossonera:

    L’articolo apparso in data odierna sul quotidiano La Repubblica, quale anticipazione di un servizio che sarà pubblicato domani sul settimanale L’Espresso, è nei confronti di Adriano Galliani palesemente fuorviante.

    La società citata per la quale Adriano Galliani svolgeva il ruolo di uno degli amministratori era detenuta da Fininvest in regime di totale trasparenza, regolarmente dichiarata e consolidata in bilancio e posta in essere solo per ragioni di praticità operativa con soggetti stranieri.

    La società è stata ceduta nel 1994 e non vi sono mai stati rilievi di sorta sul momento genetico se non una contestazione, conclusasi positivamente, riguardante la fiscalità e la regolarità di alcuni bilanci.

    Le infondate illazioni, dunque, prospettate con grande risalto saranno oggetto delle più opportune azioni.

    Avv. Leandro Cantamessa
    Avv. Niccolò Ghedini

    Altre Notizie