Calciomercato.com

  • Pancaro al Lanciano: punto sul mercato di Lega Pro
Pancaro al Lanciano: punto sul mercato di Lega Pro

Pancaro al Lanciano: punto sul mercato di Lega Pro

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul calciomercato in Lega Pro. Il Santarcangelo per la panchina ha scelto Marcolini (ex Pavia). Capitolo giocatori: il Piacenza è pronto a piazzare un tris di innesti: Miori (Atalanta), Cesana (Folgore Caratese) e Castellana (Reggiana). Bel colpo del Sudtirol che anticipa il Carpi e si assicura Mastroianni (Este). Legati (Pro Vercelli) nel mirino del Venezia. Bachini rinnova col Tuttocuoio che ingaggia Tirtiello (Gavorrano). La Lucchese ha chiesto al Chievo Gargiulo (era a Bassano) e Bobb (Cittadella). Il Catanzaro riscatta Grandi (Cesena). 

Secondo Tuttosport, il Padova è sempre più deciso sul regista Loviso, in uscita dell'Alessandria. Il Livorno rimmova con capitan Luci e prova a trattenere Vantaggiato, su cui si muove pure la Salernitana. Cremonese sul portiere Mazzoni della Ternana. Per la panchina del Santarcangelo, Marcolini sembra aver superato D'Adderio e Tufano. La Reggiana rinuncerà ad Arma (ci sarebbero Sambenedettese e Viterbese) e punta Marotta del Benevento. Il Piacenza in difesa prende Castellana e cede Sentinelli in D al Delta Rovigo. 

Il neo ds del Como, Andrissi, vuole l'interno Valagussa dell'Entella, già con lui a Pavia e Renate. Il Cosenza riscatta Arrighini dall'Avellino. Per quanto riguarda le altre retrocesse, il Modena pensa alla riconferma di Bergodi in panchina, mentre il Lanciano affida a Matteo Materazzi l'area tecnica, con Pancaro allenatore. 

Sembrano vicini a risolvere i problemi societari il Prato, orientato a confermare il tecnico Malotti, il Mantova, che ieri ha pagato gli stipendi, e la Carrarese, dove potrebbe arrivare come ds Dolci. Allarme per Martina e Pavia, situazione ingarbugliata a Siena, sempre più complicata la trattativa tra De Meis e Longo al Rimini. Oggi scade la prima tranche di pagamenti degli emolumenti (600.000 euro) che non sarà onorata: ci sarà una penalizzazione. Per rilevare la società e pagare i debiti servono 1 milione e 70mila euro entro il 30 giugno. Tra le retrocesse in D, il presidente dell'AlbinoLeffe, Andreoletti, ha reso noto che presenterà domanda di ripescaggio. Il club arriva da tre retrocessioni di fila e già la scorsa estate tornò in Lega Pro versando 500.000 euro a fondo perduto: quest'anno ne basta la metà. 

Altre Notizie