Calciomercato.com

  • Panchina d'oro a Conte: battuto Montella

    Panchina d'oro a Conte: battuto Montella

    Non c'è due senza tre? In attesa del terzo scudetto consecutivo, Antonio Conte ha vinto per la seconda volta di fila la panchina d'oro come miglior allenatore della Serie A votato dai colleghi. Il tecnico della Juventus campione d'Italia ha raccolto 26 voti: "Non è mai facile ripetersi - ha dichiarato Conte -, anzi a volte vincere è più facile che farsi votare. Aver vinto per il secondo anno mi riempie di gioia e mi spinge a lavorare sempre di più, la dedica va innanzitutto alla mia famiglia che mi sopporta e mi supporta". 

    MONTELLA - Al secondo posto è arrivato Vincenzo Montella della Fiorentina: "Io ho votato Maran e non Conte, perché mi sentivo in competizione con lui per questo premio e poi lo avevo già votato l'anno scorso. Negli ultimi tre anni la Juve è la squadra piu' forte come gruppo, come gioco e come conduzione tecnica, per noi è uno stimolo immenso poterci confrontare con i primi in Italia. Dovremo mettere qualcosa in più e ci proveremo, è una sfida affascinante perché sarebbe ancora più bello riuscire a battere i più forti. Non parlo più di arbitri, ho disposizione dalla mia società di non parlare di queste cose e quindi guardiamo avanti". 

    DI FRANCESCO - La panchina d'argento come miglior tecnico della Serie B va ad Eusebio Di Francesco con 22 preferenze. Proprio oggi l'allenatore verrà richiamato al posto dell'esonerato Malesani sulla panchina del Sassuolo, che ha portato in Serie A vincendo lo scorso campionato cadetto: "E' stata una stagione esaltante, nella quale abbiamo superato delle squadre molto importanti. Condivido questo premio con il mio staff e con i giocatori, che sono stati tutti eccezionali". 

    MANDORLINI - Secondo posto per il tecnico dell'Hellas Verona, Andrea Mandorlini: "Sono molto contento, sono arrivato secondo solo per un paio di voti e quindi bene così. Si tratta di un riconoscimento importante, che rispecchia l'andamento del campionato della stagione passata. Per questo credo che Di Francesco abbia meritato di vincere, l'anno scorso hanno fatto davvero bene. Per quanto mi riguarda, sono veramente felice del campionato che sta facendo il Verona in Serie A e dei 40 punti già raggiunti in sole 26 giornate. Panchina d'oro? Penso che Conte non solo abbia strameritato quella di quest'anno, ma che ne vincerà ancora molte perché è veramente bravo e preparato". 

    Altre Notizie