Calciomercato.com

  • Panchina d'Oro:| A Coverciano il 18 febbraio

    Panchina d'Oro:| A Coverciano il 18 febbraio

    PANCHINE D’ORO E D’ARGENTO A COVERCIANO IL 18 FEBBRAIO. La consegna dei premi avverrà nell’ambito di un incontro di aggiornamento sul coaching e la gestione del gruppo, tenuto da Mauro Berruto, head coach della Nazionale italiana maschile di volley, e da Fabio Capello.
     
    Anche quest’anno, come prescrivono le direttive della Uefa Coaching Convention, il Centro tecnico di Coverciano ospiterà lunedì 18 febbraio due appuntamenti significativi organizzati dalla Scuola allenatori del Settore tecnico diretta da Renzo Ulivieri: l’incontro di aggiornamento riservato agli allenatori responsabili della prima squadra delle società di serie A, B, Prima e Seconda Divisione e l’assegnazione, con votazione da parte degli allenatori intervenuti, dei tradizionali premi Panchina d’oro e Panchina d’argento.
     
    I premi Panchina d’oro saranno assegnati ad un allenatore che nella stagione sportiva 2011-2012 abbia guidato la prima squadra di una società di serie A e ad un allenatore che abbia guidato la prima squadra di una società di Prima Divisione; le Panchine d’argento andranno invece ad un allenatore che, sempre nella passata stagione sportiva, abbia guidato la prima squadra di una società di serie B e ad un tecnico che abbia allenato la prima squadra di una società di Seconda Divisione.
     
    La riunione di aggiornamento, avente per tema il coaching e la gestione del gruppo, sarà articolata in due sessioni (entrambe a porte chiuse): la prima al mattino dalle ore 11 alle 13 tenuta da Mauro Berruto, head coach della Nazionale italiana maschile di volley medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Londra 2012; la seconda nel pomeriggio dalle ore 14 alle 17 che vedrà in cattedra Fabio Capello.
     
    Nell’occasione verrà consegnato il Premio Bearzot, istituito dalla Figc per onorare la memoria del commissario tecnico della Nazionale campione del mondo nell’82 in Spagna. La Commissione, formata da tre amici storici di Bearzot – l’ex portiere campione del mondo Dino Zoff, i giornalisti Alberto Cerruti e Gigi Garanzini -, grazie anche alle segnalazioni di Gigi Riva e del dottor Piero Volpi ha deciso di devolvere la somma stanziata dalla Figc alla famiglia dell'ex calciatore Adriano Lombardi, vittima nel 2007 della Sla, e alla figlia di Mario Martiradonna, campione d'Italia con il Cagliari nel 1970, scomparso poco più di un anno fa.
     
    L’accesso della Stampa al Centro di Coverciano sarà consentito solo alle ore 13 e sarà limitato alla proclamazione dei vincitori delle Panchine d’oro e d’argento e alle rispettive premiazioni.

    Altre Notizie