Calciomercato.com

  • Panchina d'oro a Mou:| Inter 'Grande orgoglio'

    Panchina d'oro a Mou:| Inter 'Grande orgoglio'

    È motivo di grande orgoglio e di felicità l'assegnazione della Panchina d'Oro 2009-2010 a José Mourinho. Il premio, istituito al termine della stagione 1990-1991, è stato assegnato stamane al tecnico portoghese che, in due stagioni alla guida dell'Inter, ha vinto 5 titoli: 2 scudetti, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana, 1 Uefa Champions League.

    Per la storia del premio, Mourinho è il secondo tecnico straniero a vincere il principale riconoscimento del Settore Tecnico dopo Raymond Goethals, tecnico dell'Olympique Marsiglia, premiato proprio in occasione della prima edizione (allora la Panchina d'Oro era a livello internazionale; quella d'Argento per l'Italia e venne assegnata a Vujadin Boskov).

    Nella particolare classifica assoluta dei club, l'Inter sale al secondo posto, con 3 allenatori prescelti: il portoghese, come Roberto Mancini ('07-'08), riceve il premio dopo aver concluso la sua esperienza sulla panchina nerazzurra.

    Nell'occasione è stato consegnato dalla Figc il premio speciale ad Alberto Zaccheroni, anche ex tecnico nerazzurro, per i suoi successi nella coppa d'Asia alla guida del Giappone.

    A José Mourinho i complimenti di tutta l'Inter e di tutti gli interisti.
     


    Altre Notizie