Calciomercato.com

  • Panchina Milan: bloccato Giampaolo. Via libera a Mihajlovic: ha rescisso!

    Panchina Milan: bloccato Giampaolo. Via libera a Mihajlovic: ha rescisso!

    • Alessandro Di Gioia
    00.10 MIHAJLOVIC HA RESCISSO - C'è stata una cena, a Roma, tra Galliani e Sinisa MIhajlovic. Come riporta Sky, è stata firmata la rescissione del contratto con buonuscita. Via libera per la firma del serbo con il Torino, ora può cominciare la nuova avventura. Il Milan ora non ha altri allenatori a libro paga. 

    22.00 - Il futuro della panchina del Milan sembra un po' più definito, rispetto agli ultimi giorni: la permanenza di Cristian Brocchi è sempre più complicata. Anche qualora l'ex tecnico della Primavera riuscisse a conquistare una difficile vittoria sulla Juve nella finale di Coppa Italia di Roma, sarebbe comunque molto complicato vederlo come allenatore del Diavolo nella prossima stagione. Le dichiarazioni rilasciate in settimana, nelle quali trasparivano accuse nemmeno troppo velate alla proprietà, ne hanno ormai segnato il destino. La vittoria della Coppa sarebbe un palliativo che comunque non salverebbe una stagione fallimentare, diventata disastrosa proprio dopo l'insediamento di Brocchi in panchina: il sesto posto, che con Mihajlovic sembrava cosa fatta, è finito al Sassuolo, e al momento la qualificazione alla prossima Europa League appare una chimera.

    BLOCCATO GIAMPAOLO - Sul fornte panchina appunto, la novità di queste ore riguarda Marco Giampaolo: uno dei favoriti per diventare il tecnico del Milan nella prossima stagione, dato che il suo nome è stato fortemente caldeggiato da Arrigo Sacchi, che già lo aveva proposto qualche anno fa come tecnico dell'Under 21 azzurra. Berlusconi ascolta sempre con attenzione il parere del tecnico di Fusignano. Giampaolo è stato bloccato fino alla prossima settimana, quando bisognerà prendere una decisione definitiva su chi affidare la panchina nella prossima stagione: le giornate di martedì e mercoledì potrebbero essere decisive per annunciare il suo arrivo.

    BUONUSCITA MIHA E ANNO ZERO - Intanto, si riflette anche sulla buonuscita di Mihajlovic, sempre più vicino ad accordarsi con il Torino per la prossima stagione: il serbo vorrebbe 1,5-1,6 milioni, il Milan ne offre 1. Probabile che un'intesa si trovi ad una cifra di mezzo (1,3 milioni). La prossima sarà, per il club rossonero, la prima stagione dopo tante con un solo tecnico a libro paga, una sorta di anno zero della panchina: Mihajlovic infatti risolverà il proprio contratto, Inzaghi e Brocchi, al netto di improbabile conferma, vanno in scadenza. Da questo punto di vista, dunque, la società rossonera avrà almeno un vantaggio. Per il resto, bisogna ancora attendere.

    @AleDigio89

    Altre Notizie