Calciomercato.com

  • Pandev sbugiarda la Fifa: 'Ho votato per Mourinho'

    Pandev sbugiarda la Fifa: 'Ho votato per Mourinho'

    A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina... Goran Pandev sbugiarda la Fifa e dà ragione al suo ex allenatore José Mourinho. Secondo la lista diffusa dalla Fifa dopo l'assegnazione del premio come miglior tecnico dell'anno, l'attaccante macedone del Napoli avrebbe assegnato le proprie preferenze a Vicente Del Bosque per il primo posto, Roberto Mancini per il secondo e Jurgen Kloop per il terzo. Invece lo stesso Pandev ha spiegato all'emittente spagnola La Sexta: "Sono certo che sono successe cose molto strane. Io ho sempre votato per Mourinho, l'ho chiamato e gli ho detto che, come capitano della Macedonia, avevo votato per lui. José era triste, tutti sappiamo che succedono cose strane alla Fifa, ma purtroppo non possiamo cambiarle né io né lui".

    In un'intervista rilasciata all'emittente portoghese RTP, Mourinho aveva accusato la Fifa di aver favorito la vittoria del ct della Spagna, Del Bosque: "Nella votazione per il miglior allenatore dell'anno 2012 c'è stata mancanza di trasparenza. La Fifa era a conoscenza di queste irregolarità, sapeva che esistevano e non le ha evitate. Non sono assolutamente pentito per non essermi presentato alla cerimonia di premiazione, anzi è stata la scelta giusta. Quando più di una, due, tre persone mi hanno chiamato dicendomi 'ho votato per te ma il voto registrato è diverso', ho deciso di non andare".

    Oggi la Fifa ha smentito il tutto attraverso un comunicato ufficiale: "La lista dei voti pubblicata nell'ultima elezione dell'allenatore dell'anno è corretta". La lista con i voti dei ct e dei capitani delle nazionali non è stata pubblica fino a dopo l'annuncio del vincitore del Pallone d'Oro e del migliore allenatore dell'anno: per questo motivo, secondo la Fifa, Mourinho non poteva sapere in anticipo di aver perso.

    Altre Notizie