Calciomercato.com

  • Pandev|: Seconda vita a Napoli o serio professionista?

    Pandev|: Seconda vita a Napoli o serio professionista?

    • Vincenzo Vitiello

    Goran Pandev si sta rivelando un giocatore insostituibile nel Napoli, un altro tenore a disposizione di Walter Mazzarri, che non sta facendo rimpiangere la partenza di Ezequiel Lavezzi. Nella partita odierna contro il Parma ha sciorinato tutto un campionario targato il vero calcio giocato da grandi attori: ha dato profondità alla squadra, ha fornito numerosi assist ai compagni, ha realizzato un goal, si è procurato un rigore con una penetrazione nell'area del Parma dopo una magistrale azione corale, ha fornito l'assist vincente a Lorenzo Insigne che ha realizzato il suo primo goal in serie A. Goran rappresenta, attualmente, il punto di riferimento dei compagni di squadra che intendono finalizzare il loro proficuo lavoro, nel migliore dei modi, mediante l'opera realizzatrice degli attaccanti che si avvalgono della sapiente regia del calciatore macedone nella trequarti di campo avversaria.

    'Dopo due giornate di squalifica oggi avevo tanta voglia di riprendere ed aiutare i miei compagni' Dichiara Pandev al termine del match contro la squadra crociata. Goran denota una notevole sensibilità ed attaccamento alla squadra. 'Sapevamo che non era una partita facile perchè il Parma è una bellissima squadra però oggi abbiamo dimostrato tutto il nostro valore e, secondo me, abbiamo vinto meritatamente'. La determinazione di Pandev nell'essere utile alla causa del Napoli  potrebbe essere l'inizio di un calcio diverso da quello rappresentato, alcune volte, dalle prestazioni incolori di calciatori affermati ed appagati da notevoli successi. Pandev sta indicando un nuovo percorso in cui i professionisti del Mondo del pallone hanno la possibilità di far ricredere l'opinione pubblica sui veri valori che alcuni campioni portano dentro gelosamente e con la giusta discrezione.

    Pandev, pericoloso in avanti che torna anche indietro per aiutare i compagni di squadra, Goran ha trovato la seconda vita a Napoli? - viene chiesto all'attaccante nell'intervista post gara di Mediaset Premium 'Sicuramente si, devo ringraziare il mister perchè mi ha dato fiducia ed ha creduto in me ed io  Spero di ripagarlo in campo, è fondamentale per me poi stiamo lavorando bene e giocando benissimo, sappiamo cosa fare': inconfutabile verità affermata da Pandev: un altro personaggio che sta portando il Napoli a grandi livelli è, indubbiamente, Walter Mazzarri, un allenatore che ha il grande merito di motivare i propri giocatori e di fornire loro la giusta determinazione. Il tecnico di San Vincenzo ha, inoltre, la capacità umana e professionale di provvedere, nel migliore dei modi, al recupero psicofisico di calciatori che hanno bisogno del supporto di una grande persona per superare momenti difficili.
     


    Altre Notizie