Calciomercato.com

  • Pandev su Insigne|: 'Mi ricorda Messi'

    Pandev su Insigne|: 'Mi ricorda Messi'

    • Vincenzo Vitiello

    Goran Pandev, intervenendo ai microfoni di Radio Marte, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la Supercoppa italiana che il Napoli giocherà l'11 agosto a Pechino contro la Juventus, il perchè abbia scelto Napoli per il prosieguo della sua carriera, le aspettative per la prossima stagione, il rapporto che ha con Mazzarri e De Laurentiis. Pandev, inoltre, ha parlato del giovane talento Lorenzo Insigne, tornato a Napoli dopo il prestito al Pescara, che sta facendo sognare il popolo napoletano:

    SUPERCOPPA ITALIANA-  'Ci stiamo preparando per iniziare bene la stagione. L'11 agosto ci sarà la sfida con la Juventus, sarà una sfida difficile ma la Juve mi porta bene e spero di segnare. Faremo di tutto per portare la Supercoppa a Napoli perchè è un trofeo importante ed è sempre importante vincere e farlo a Napoli è stupendo, ricordo ancora la gioia per la vittoria della Coppa Italia'

    PANDEV HA SCELTO NAPOLI- 'Perchè ho scelto Napoli? E' stata una scelta di vita, lo scorso anno ho avuto problemi all'inizio ma tutti mi hanno aiutato e sostenuto, dal presidente all'allenatore ai compagni. Questo è un gruppo straordinario e non è facile trovare ambienti così compatti, per questo ho scelto di restae al Napoli rifiutando offerte di squadre estere'

    PREPARAZIONE PRECAMPIONATO- 'Ci stiamo allenando bene e con il Bayer Leverkusen si sono visti i miglioramenti anche se loro erano avanti con la preparazione. Abbiamo seguito i dettami dell'allenatore ed abbiamo vinto. La preparazione atletica è importante e si acquista soprattutto in questo periodo, quest’anno sto abbastanza bene spero di continuare così per il bene del Napoli. Il mio modo di giocare è finalizzato al bene della squadra, sono a disposizione del mister perchè prima di tutto viene la squadra'.

    INSIGNE RICORDA MESSI- 'L’ho conosciuto a Dimaro mi ha fatto un'ottima impressione, è un bravissimo ragazzo ed ha grandi qualità. Contro il Bayer abbiamo visto cosa è capace di fare. Non vorrei esagerare ma quando dribbla mi ricorda Messi. Ha tutte le possibilità di fare una grande carriera'.

    OBIETTIVO CAMPIONATO- 'Milan e Inter hanno cambiato tanto ma sono squadre abiutate a giocare per la vittoria finale. Noi faremo del nostro meglio, da quando c'è Mazzarri il Napoli ha sempre fatto bene. Le favorite sono sempre Juve, Milan e Inter ma noi abbiamo voglia di vincere qualcosa di importante'.

    CAPITOLO VARGAS- 'E’ giovane e deve trovare il giusto adattamento ma è un giocatori con grandi doti. Behrami? E’ un mio grandissimo amico già dai tempi della Lazio, è un giocatore che saprà darci una mano'.

    RAPPORTI CON MAZZARRI E DE LAURENTIIS- 'Oltre ad essere un grande allenatore è una grande persona e te ne accorgi stando a contatto con lui, dall'esterno è diverso. E' un allenatore che ci tiene tanto alla tattica. Con il presidente ho un otitmo rapporto come tutti gli altri. Napoli è una piazza molto calda la gente tiene tanto alla squadra ed i tifosi trasmettono un grande entusiasmo. I napoletani poi sono speciali, dicono quello che pensano e quando le cose non vanno bene ti aiutano'.

    VITA PRIVATA DI PANDEV-  'A giugno mi sono spostato ed ho due bambini, uno è nato a Milano e l’altra a Napoli. Nel tempo libero cerco di dedicargli il maggior tempo possibile. Olimpiadi? Non le seguo con attenzione, faccio il tifo per Cavani, è una persona grandissima, e spero che il suo Uruguay vinca. Insigne-Lavezzi? Sono due calciatori diversi, nell'uno contro uno si somigliano. Secondo me Lorenzo vede la porta più del Pocho, sta a lui dimostrare il suo valore'.
     
     


    Altre Notizie