Calciomercato.com

  • Pantani, l'ultimo oltraggio: su ebay in vendita il suo tesserino. Mamma Tonina: chi lo vende si deve vergognare

    Pantani, l'ultimo oltraggio: su ebay in vendita il suo tesserino. Mamma Tonina: chi lo vende si deve vergognare

    Caro Direttore Jacobelli, 
    non appena sento accennare anche solo il nome di Marco Pantani, ho i brividi. Il PIrata vive nell'immaginario di ogni sportivo italiano nonostante siano trascorsi dieci anni dalla sua tragica scomparsa.
    La notizia che ho letto stamani però mi ha trasmesso un senso di mestizia enorme: su Ebay è in vendita un documento privato di Marco , il suo tesserino rilasciato dalla federazione ciclistica italiana.  Ma non é tutto : il  venditore" ha messo all'asta anche alcune maglie appartenute a Marco e  tesserino della licenza internazionale rilasciato nel 1997.
    Mamma Tonina è intervenuta tramite Facebook dicendo : "Se le maglie gliele aveva regalate Marco, ci faccia quello che vuole, ma un documento privato no: Marco non glielo avrebbe mai dato, quindi ricorrerò ad un avvocato per sapere dove l'ha preso ".
    Mamma Tonina aggiunge sul social network di aver contattato il venditore. "Quando gli ho detto che si deve vergognare, lui mi ha risposto che '1.500 euro gli fanno comodo' e che altre cose 'gli scivolano addosso': ma che amici aveva mio figlio? Che tristezza".
    La vicenda si commenta da sola: vogliono mercanteggiare sulla vita di Marco e della sua famiglia. E' sicuramente una persona che stava vicino a Pantani ad aver attivato la vendita tramite il web .
    Chi non rispetta le persone scomparse, non ha una dignità .
    Alessandro Chiari, Firenze 

    Altre Notizie