Calciomercato.com

Paola Ferrari: 'Faccio causa a Raiola'. Pistocchi querela Chirico

Paola Ferrari: 'Faccio causa a Raiola'. Pistocchi querela Chirico

Paola Ferrari, giornalista Rai e vice presidente del comitato etico della Lega Pro, ha dato mandato al proprio studio legale, studio Mannucci di Roma, di introdurre una causa civile per diffamazione a mezzo stampa per le gravi offese lesive della sua immagine, personale e professionale, pronunciate dal procuratore sportivo Mino Raiola. 
"Le parole del presidente della Figc Carlo Tavecchio a proposito del caso Donnarumma sono da sottoscrivere in pieno. Ha ragione a dire che siamo di fronte a situazioni non edificanti in un Paese che versa in condizioni drammatiche e che certe cifre, da molte persone vengano vissute come una vera e propria offesa. Che il calcio negli ultimi anni sia stato pesantemente viziato dall'attività di persone esterne al mondo del pallone è sotto gli occhi di tutti. Istituire un tetto massimo per le commissioni degli agenti come proposto dal presidente della Figc mi sembra un'idea praticabile e auspicabile. Il mondo del calcio deve tornare a educare i giovani a quelli che sono i valori dello sport. Donnarumma fino a qualche anno fa guardava i suoi beniamini in televisione e oggi è uno di loro. Forse se avesse seguito quelli che sono gli esempi più nobili del calcio italiano, mi riferisco a campioni sportivi e umani come Buffon e Totti che pur guadagnando tantissimo hanno spesso rinunciato a cifre ancora più alte per amore della maglia indossata, tutto questo non sarebbe successo". 

A margine delle interviste a invito rilasciate domenica scorsa a Montecarlo, Raiola avrebbe parlato male della Ferrari per alcune critiche rivolte a Donnarumma su Twitter: "Donnarumma dovrebbe imparare molto da Francesco Totti!". "In questi giorni di riposo mi sto depurando dal mondo del calcio, ho letto di Donnarumma e mi sono intossicata di nuovo". "Che tristezza i dollari lanciati a Donnarumma, ma era prevedibile. Non può più essere un esempio per la Nazionale: ha tradito ogni valore". "Donnarumma non dovrebbe indossare la maglia della Nazionale per un anno. Codice Etico? Quale peggior esempio di chi tradisce per i soldi?". 

Finisce in tribunale anche la diatriba a distanza in tv tra il giornalista Maurizio Pistocchi di Mediaset di Marcello Chirico di TeleLombardia
   

Altre notizie