Calciomercato.com

  • Psg-Barcellona 2-2: Messi segna e si fa male, poi Ibra, rigore Xavi e Matuidi

    Psg-Barcellona 2-2: Messi segna e si fa male, poi Ibra, rigore Xavi e Matuidi

    Paris Saint Germain-Barcellona 2-2 nell'andata dei quarti di finale di Champions League in programma questa sera aParigi. 
     
    CRONACA PRIMO TEMPO
     
    In avvio, Psg pericoloso: dopo un'incursione di Lavezzi, Busquets tenta di liberare, ma sfiora un incredibile autogol, spedendo la palla sul palo della porta del Barcellona. Al 13' botta di Pastore e respinta corta di Victor Valdes, ma Lavezzi non arriva in tempo sul pallone. Nella prima parte della gara, meglio il Psg, con Lucas protagonista. Poco dopo arriva la prima occasione per il Barça, con Iniesta, ma non passa molto che è una punizione di Ibrahimovic a impensierire i catalani. Al 25' percussione di Lucas che serve a Ibra, il quale calcia a lato della porta blaugrana. Al 36' occasione per Sanchez, ma due minuti dopo arriva il vantaggio del Barcellona: Messi, liberato da Dani Alves, supera Sirigu con un perfetto diagonale. Al 42' lo stesso Messi sfiora il raddoppio, con un sinistro che finisce di poco fuori. 
     
    CRONACA SECONDO TEMPO
     
    La ripresa si apre con Fabregas al posto di Messi, che non rientra a causa di un taglio al ginocchio rimediato nel primo tempo. Al 62' grandissima occasione fallita da Sanchez: servito da Alves da solo in area, tergiversa, tenta un dribbling e perde la palla. Al 68' è ancora Dani Alves, fra i migliori, a sfiorare il gol dalla distanza. Al 70' Ancelotti inserisce Verratti al posto di Beckham. Intanto, a gara in corso, il Barcellona su Twitter comunica che Messi ha rimediato una lesione al bicipite femorale della gamba destra. Al 76' Ibrahimovic, solo davanti a Victor Valdes, si divora il gol del pareggio, sparando sul portiere del Barcellona. Ma al 79' Ibra segna: dopo un palo di Thiago Silva lo svedese, in posizione di fuorigioco, è il più lesto ad avventarsi sul pallone a spedirlo in rete da due passi. All'88' rigore per il Barcellona, per un contatto Sirigu-Sanchez: dal dischetto Xavi spiazza l'ex portiere del Palermo. Al 94' sinistro di Matuidi (leggermente deviato da Bartra) e papera di Victor Valdes: fa 2-2.  
     

    Champions League, andata quarti di finale

    Paris Saint Germain-Barcellona 2-2

    38' Messi (B), 79' Ibrahimovic (P), 89' rig. Xavi (B), 94' Matuidi (P)

    Le altre gare:

    Oggi

    Bayern Monaco-Juventus 2-0
    1' Alaba (B), 63' Muller (B)

    Domani, ore 20.45
    Malaga-Borussia Dortmund
    Real Madrid-Galatasaray

    Psg-Barcellona: le formazioni ufficiali

    Paris Saint Germain: Sirigu - Jallet, Alex, T. Silva, Maxwell - Lucas, Bekcham, Matuidi, Pastore - Ibrahimovic, Lavezzi. All. Ancelotti

    Barcellona: Valdés - Alves, Piqué, Mascherano, J. Alba - Xavi, Busquets, Iniesta - A. Sanchez, Villa, Messi. All. Vilanova

    LA VIGILIA

    La sfida del Parco dei Principi promette spettacolo ed è densa di significati, a partire dalla sfida fra Zlatan Ibrahimovic e i suoi ex compagni di squadra, Lionel Messi in testa. "Il Barça è la migliore squadra del mondo, forse di tutti i tempi. E Messi è il più forte di tutti, il Pallone d'Oro dovrebbe portare il suo nome", ha dichiarato un Ibra distensivo alla vigilia. Sull'altro fronte, si registra il ritorno in panchina di Tito Vilanova, che si siede in panchina dopo un'assenza di due mesi causata dalle cure alle quali ha dovuto sottoporsi a New York. E sulla panchina blaugrana torna in un match di Champions League anche Abidal, anche lui reduce da una malattia e da una delicata operazione. La vigilia è vissuta anche sul caso delle presunte videocassette che José Mourinho, tecnico del Real Madrid, avrebbe inviato al Psg per aiutarlo a battere i rivali del Barça. "Aspetto i consigli di Mou", ci ha riso su, in conferenza stampa, Carlo Ancelotti, allenatore dei parigini. 


    Altre Notizie