Calciomercato.com

  • Bravo accusa: 'Juve-Parma del 1997 fu combinata'

    Bravo accusa: 'Juve-Parma del 1997 fu combinata'

    • Marco Gentile

    Daniel Bravo ha giocato nel Parma nella stagione 1996-97. A distanza di circa 15 anni il giocatore a Yahoo Sport, racconta la sua verità sulla partita Juventus-Parma valevole per la 32esima giornata di campionato. Ecco le dichiarazioni dell'ex calciatore francese:

    "Nell’ultima partita importante per il Parma eravamo in corsa per il titolo e si decise per il pari nell’intervallo, di comune accordo. Io non capivo, dissi: "Voi siete matti, si può vincere". E gli altri: "In Italia si fa così, lascia stare”.

    In quella stagione la Juventus si laureò campione d'Italia con due punti di vantaggio proprio sul Parma. La partita "incriminata", secondo Bravo, terminò 1-1 (autogol di Zidane e gol su rigore di Amoruso per la Juventus).

     

    IL TABELLINO
    Campionato Serie A 1996/97 - 32esima giornata
    Domenica 18 maggio 1997 ore 16.30 Torino stadio Delle Alpi
    Juventus-Parma 1-1
    JUVENTUS: Peruzzi; Porrini, Ferrara, Montero, Dimas; Di Livio, Deschamps, Zidane (30' st Del Piero), Jugovic (25' st Conte); Vieri (22' st Boksic);  Amoruso. A disposizione: Rampulla, Iuliano, Lombardo, Tacchinardi. Allenatore: Lippi.
    PARMA: Buffon; Ze Maria, Thuram, Cannavaro, Mussi; Crippa, Baggio, Sensini, Pedros (29' st Barone); Chiesa, Crespo (3' st Brolin). A disposizione: Nista, Morello, Bravo, Pinton, Triuzzi. Allenatore: Ancelotti.

    Arbitro: Collina.
    Ammoniti: Deschamps, Montero, Porrini, Cannavaro.
    Marcatori: Zidane (J) aut. al 29', Amoruso (J) su rig. al 43' pt.
     


    Altre Notizie