Calciomercato.com

  • Parla Zoff: 'Juve? Oggi la concezione di bel gioco è sbagliata'

    Parla Zoff: 'Juve? Oggi la concezione di bel gioco è sbagliata'

    Dino Zoff è intervenuto ai microfoni di RadioStereo5, commentando il momento delle big della Serie A. Ecco le parole dell'ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana: "Se una squadra gioca bene alla lunga vince, se non vince qualcosa non quadra. L'Inter, ad esempio, ha avuto in generale delle difficoltà, tanti cambiamenti".

    Su Reina e Donnarumma: "Il portiere del Napoli è sveglio, capita a tutti di sbagliare. La crisi nel ruolo rimane, oggi non ci sono più tanti portieri bravi come una volta, prima ne avevi contemporaneamente quattro o cinque. Donnarumma è uno di questi, ma è molto giovane".

    Su Buffon: "Il segreto per restare così a lungo in cima è avere motivazioni. Sono quelle che ti permettono di andare avanti. A chi mi chiede chi è più forte tra me e Gigi, dico che non spetta a me dirlo. Ognuno guarda al proprio orto (ride, NdR)".

    Sulla Juventus: "Se la squadra porta risultati vuol dire che ha un gioco adeguato agli avversari. Secondo me c'è una concezione sbagliata del bel gioco, oggi". 

    Altre Notizie