Calciomercato.com

  • Parma| Addio Jimenez, piacciono due talenti dell'Espanyol

    Parma| Addio Jimenez, piacciono due talenti dell'Espanyol

    Squadra in ritiro e società vigile sul calciomercato. La stagione del Parma è appena iniziata (ieri la squadra ha raggiunto il ritiro di Levico Terme) e non c'è tempo per le chiacchiere. L'ad Leonardi sta cercando di stringere i tempi perm chiudere almeno altre due operazioni in entrata, anche se nelle ultime ore sono nati alcuni problemi soprattutto per l'acquisto del centrocampista argentino Josè Ernesto Sosa (nella foto). Il Parma lo richiesto ufficialmente in prestito ma il Bayern Monaco non è d'accordo e vuole soldi contanti, anche perché il cartellino del giocatore scade tra un anno. “E’ questo che blocca l’operazione. I tedeschi al momento sono fermi su questa posizione. Quindi lui per ora resta al Bayern” ha dichiarato il procuratore di Sosa, Fabio Bilardo. La situazione resta molto incerta ed è chiaro che non si risolverà in fretta.
    Da un centrocampista all'altro: il Parma ha detto no alla Ternana per Jimenez. La richiesta di 5,5 milioni per il suo cartellino è stata giudicata troppo alta (“abbiamo già inviato una lettera alla Ternana con cui facciamo decadere la proposta che avevamo avanzato per riavere il giocatore” ha spiegato ieri Leonardi) e così i crociati hanno abbandonato definitivamente una delle priorità del mercato estivo, anche perché da tempo Leonardi discute con il Napoli per provare ad intavolare una complessa trattativa per portare in Emilia Bogliacino, in cambio di Cristiano Lucarelli. Nelle ultime sono due i nomi nuovi: un è quello di Jose Maria Callejon (23 anni) attaccante esterno dell'Espanyol e l'altro è quello del centrocampista offensivo Fernando Marques, sempre dell'Espanyol. Piace anche l'esterno argentino Franco Vazquez del Belgrano.
    Oggi arriverà nel ritiro di Levico Terme il brasiliano Ze Edoardo ma a causa delle limitazioni sui tesseramenti degli extracomunitari, potrebbe finire in prestito nella serie A svizzera; lo cercano infatti Bellinzona e Lugano. Armero, invece, è tornato in Brasile e sta trattando con il Palmeiras il rinnovo del suo contratto; l'esperienza parmigiana è finita prima di iniziare.

    Altre Notizie