Calciomercato.com

  • Parma-Brescia:| Le voci dallo spogliatoio

    Parma-Brescia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Martino Adorni

    Il Parma di Pasquale Marino parte con la marcia giusta e nella prima giornata al 'Tardini' batte 2-0 il Brescia. Le Rondinelle hanno subito una palla buona con Possanzini, che però non sfrutta l'assist di Dallamano (8'). Passano tre minuti e i ducali passano. Giovinco recupera palla, scambia con Bojinov e poi serve il bulgaro con un colpo sotto che mette l'attaccante nelle condizioni migliori per segnare. Bojinov non si fa pregare ed è 1-0. Il Brescia continua a giocare, ma negli ultimi metri non si dimostra concreto anche per la prestazione così così di Diamanti. E in pieno recupero del primo tempo Morrone trova il 2-0 sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa Iachini mette Cordova per Budel, ma soprattutto Eder per un infuriato Diamanti. Non cambia nulla. E Giovinco ne approfitta per dare spettacolo. Finisce 2-0.

    PARMA

    L'attaccante Valeri Bojinov: 'Sono molto felice per il gol, ma soprattutto per i tre punti. Abbiamo lavorato molto intensamente in tutto il ritiro ed era ora di cogliere il frutto di questi sacrifici. Oggi abbiamo giocato alla grande, facendo divertire il nostro pubblico che ne aveva bisogno. L'intesa con Giovinco e Marques va già a meraviglia. Perché sono stato sostituito? A un certo punto ho chiesto il cambio al mister perché gli ho detto che non ce la facevo più. Mi sono dannato l'anima e sono anche andato molto vicino a segnare un altro paio di gol, ma va bene così'.

    BRESCIA

    Il difensore Gilberto Martinez: 'Stasera abbiamo capito come è fatta la serie A. In fondo è meglio aver pagato lo scotto subito, adesso dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. Prima o poi raccoglieremo i frutti del nostro lavoro. Non abbiamo giocato male, però abbiamo commesso qualche errore di troppo. Purtroppo questo è un campionato difficilissimo, nel quale paghi il minimo errore. In difesa ne abbiamo commessi troppi? Non credo, è stata un prestazione un po' sfortunata. Ma non dite che è un problema di preparazione fisica. Io la squadra l'ho vista correre quanto il Parma'.

    Altre Notizie