Calciomercato.com

  • Parma-Chievo:| Le voci dallo spogliatoio
Parma-Chievo:| Le voci dallo spogliatoio

Parma-Chievo:| Le voci dallo spogliatoio

  • Martino Adorni

Il Parma non va oltre lo 0-0 al 'Tardini' contro il Chievo, che perde una bella occasione per migliorare una classifica comunque ottima: 14 i punti degli uomini di Stefano Pioli. I crociati, invece, restano ultimi con 8. Pasquale Marino ritrova Giovinco dal primo minuto e proprio l'ex juventino ci prova per primo, conquistandosi una punizione al limite dopo nemmeno cinque minuti. La sua conclusione, però, viene respinta dalla barriera. Al 16' si fa sentire anche Pellissier, che in transizione va vicinissimo al gol impegnando Mirante dopo una palla persa da Dzemaili. Il Chievo tiene il campo alla grande e al 25' il Parma perde Morrone per infortunio, rimpiazzandolo con Gobbi. Nel finale di tempo i crociati si svegliano e Bojinov impegna Sorrentino per due volte, troppo poco per far male. E nel recupero Fernandes manca un gol clamoroso. Ma di clamoroso c'è soprattutto l'avvio di ripresa, quando Tagliavento non concede un rigore lampante per fallo di Lucarelli su Pellissier (48'). Il rosso mancato arriva però due minuti dopo, per un secondo giallo a Dzemaili. Al 56' Marino decide che il pomeriggio di Giovinco è finito e inserisce Candreva tra le proteste del 'Tardini'. Il Chievo attacca a testa bassa ma subisce delle ripartenze che potrebbero fare male: peccato che Bojinov prima e due volte Candreva poi non trovino la porta. All'83' Tagliavento espelle Fernandes esagerando in severità. Il finale si fa palpitante, con entrambe le squadre che vanno alla ricerca dei tre punti inutilmente. È 0-0.

PARMA

Il difensore del Parma, Alessandro Lucarelli: 'Abbiamo giocato meglio in dieci che in undici. Alla fine possiamo dire che ci è mancato soltanto il gol. Non so perché segniamo così poco. Posso dire che è un momento particolare perché gli attaccanti non trovano tanto la porta. Comunque se continuiamo a giocare così passerà di certo. L'episodio del rigore non dato? Ho cercato la palla, ma purtroppo il contatto c'è stato perché ho preso Pellissier. Mi dispiace, ma è andata così'.

CHIEVO

Il centrocampista del Chievo, Michele Marcolini: 'All'inizio avremmo fatto la firma per un pareggio a Parma, ma visto come è andata la partita la situazione è un po' diversa e abbiamo qualcosa da recriminare per l'episodio del rigore non concesso su Pellissier. Una volta passati in superiorità numerica non siamo stati cattivi abbastanza e abbiamo concesso troppo spazio alle loro ripartenze. Il Parma ha giocatori forti nell'uno contro uno e così abbiamo anche rischiato. Alla fine il pareggio può comunque andar bene'.

Altre Notizie