Calciomercato.com

  • Parma, Colomba 'Esonero? Io vado avanti'

    Parma, Colomba 'Esonero? Io vado avanti'

     

    Alla ripresa degli allenamenti dopo la breve sosta natalizia, è mister Franco Colomba ad incontrare i giornalisti nella sala stampa del centro sportivo gialloblù. Il primo tema toccato è quello del calciomercato: ” Quando si entra nel mercato calcistico italiano, per quel che mi riguarda, si devono avere obiettivi precisi, definiti insieme alla società. Sicuramente per noi la necessità di sfoltire la rosa per lavorare meglio e permettere a chi ha giocato poco di potersi mettere in luce è un dato di fatto. Numericamente siamo davvero in tanti, è evidente. Se poi si sono notate lacune si può operare in entrata per modificare qualcosa, variare in meglio”. 
     
    Si passa poi alle voci circolate dopo la gara con il Catania. “Si sono fatti altri nomi per la panchina del Parma? A chi fa il mio mestiere è una cosa che può accadere – replica mister Colomba – . Non mi sono parse voci convinte o insistenti. Sono sereno e vado avanti ancora più convinto. Fa parte del mio lavoro trovare soluzioni e medicine. Facendo un’analisi di questa prima parte di stagione dico che ci troviamo in una buona posizione di classifica che poteva essere però certamente migliore. Arriviamo da una serie di 4 risultati positivi. Tra questi ci mancano un paio di vittorie. Potevamo essere a 23 punti e sentirci vicini all’Europa League, purtroppo non è girata bene, succede, e siamo a meta classifica. Ma come detto vado avanti più convinto di prima, con lo spirito di chi deve continuamente dare forza al proprio ruolo e alla propria classifica. Ci sono partite che se riesci a conquistare risultato pieno possono darti uno grande slancio. Noi, negli ultimi 4 impegni, vuoi per ingenuità, vedi col Catania, e malasorte vedi Palermo, non siamo riusciti a vincere e questo fa si che la classifica sia sempre un po’ risicata ma bisogna valutarla con serenità. Vedo nelle ultime 4 gare una serie tutto sommato positiva”. 
     
    Ora l’nter: “E’ il primo ostacolo. Non semplice ma non impossibile. Lavoriamo per prepararci al meglio”. Infine di nuovo sul mercato: “Io e Leonardi parliamo continuamente. Lui sa come la penso io e io come la pensa lui. Non abbiamo bisogno di fare riunioni. Del resto non vedo situazioni drammatiche. Sono tranquillo. Già quest’estate con la società ci siamo detti di valutare insieme la rosa della squadra fino al mercato invernale. Lo abbiamo fatto e lo stiamo ancora facendo. C’è ancora tempo. Il 31 gennaio è lontano. E di mercato è giusto che parli il direttore”.

    Altre Notizie