Calciomercato.com

  • Parma, Donadoni: 'In Coppa Italia come fosse campionato'
Parma, Donadoni: 'In Coppa Italia come fosse campionato'

Parma, Donadoni: 'In Coppa Italia come fosse campionato'

Roberto Donadoni parla in conferenza stampa, alla viglia della gara di Coppa Italia che il suo Parma giocherà contro il Varse: "La gara con il Bologna è già stata archiviata. Sabato sera ho detto subito alla squadra quale era il mio pensiero. Guardiamo avanti e all'impegno di domani sera perchè per noi è un passaggio importante. E' l'unica competizione in cui siamo impegnati al di fuori del campionato e ci teniamo a fare bene".

Sul turn over: "Non ho ancora deciso, voglio valutare bene tutti e tutto nell'allenamento di oggi e in quello che faremo domani. Voglio in campo una squadra motivata. Voglio il massimo impegno e la massima attenzione. Non voglio alibi. Nè da parte di chi ha giocato molto fin qui nè da parte di chi ha giocato meno. Tutti devono sapere che si tratta di una vetrina importante e che potrei fare in base a quella di domani sera anche valutazioni in chiave del prossimo impegno di campionato. Parto dal presupposto che tutti abbiano le loro motivazioni legate all'attualità senza cercarle all'esterno o a quel che è stato il passato. E poi voglio che chi giocherà mi dia garanzie anche dal punto di vista della condizione. Il Varese è una squadra che ha corsa e fisicità e se non diamo il meglio rischiamo di fare una figura barbina che ci può togliere certezze nel futuro anche immediato".

Sulla gara di Coppa Italia, da affrontare come se fosse campionato: "Se così non fosse paleseremmo limiti e i limiti si traducono anche in punti che poi mancano in classifica. Quella con il Varese è una gara importante, devo fare ancora a 360° le mie valutazioni, anche parlando con i giocatori".

Altre Notizie