Calciomercato.com

  • Parma, Donadoni: 'Paletta sta bene, Gargano ha recuperato' VIDEO

    Parma, Donadoni: 'Paletta sta bene, Gargano ha recuperato' VIDEO

    Roberto Donadoni, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa, il giorno che precede il difficile impegno di campionato contro il Napoli al San Paolo.

    Sulla partita: "Credo che sappiamo tutti che andremo ad affrontare un'ottima squadra. Sono convinto che ognuno di noi deve avere l'obiettivo di non accontentarsi e di saper andare oltre il compito di fare le cose per bene. I professionisti che lavorano al nostro livello devono avere questa mentalità. Ecco perchè voglio che ogni giocatore in questo gruppo sia convinto delle proprie capacità. A Napoli c'e' bisogno di fare una partita al top. Ci vorranno spirito di sacrificio, volontà e determinazione totale, ma solo così si riesce a tirar fuori quel qualcosa in più che alla fine fa la differenza. L'importante è essere squadra, tutti insieme. Non voglio vedere un Parma rinunciatario o tanto, per intenderci, quello del primo tempo contro la Lazio. Lì è stata proprio l'attitudine che non mi è piaciuta, e infatti nel secondo tempo si è vista in campo una squadra diversa".

    Sullo scambio Biabiany-Giovinco: "Non ne ho la più pallida idea, è una voce che mi lasciano abbastanza indifferente."

    Su Gargano: "Walter rientra oggi e va direttamente a Napoli, ce lo troveremo giù. Ha fatto queste due partite con la Nazionale e ha raggiunto un obiettivo importante, cosi come l'ha raggiunto Mesbah. Quindi questo è un entusiasmo che serve, che è utile. Io non ho mai ragionato da calciatore prima, adesso anche da allenatore, di voler fare una prestazione per dimostrare qualcosa o per riscattare. Io so di aver fatto il meglio di me stesso in tutte le occasioni, poi i risultati possono essere più o meno positivi. Su questo possiamo discutere, ma su Gargano e su tutti quei giocatori che hanno una storia prima con altre squadre esiste l'attualità. Questa vuol dire Parma, perchè abbiamo bisogno che esprimano dei valori importanti perchè ci servono per i risultati futuri, senza nessun spirito di rivalsa".

    Su Paletta: "Gabriel sta andando bene, è un dubbio che ho e non so se giocherà dall'inizio. Ho ancora dei dubbi in tal senso e voglio valutare anche con lui, è tanto che fuori ed è una settimana che riesce ad allenarsi con la squadra. Quando un giocatore ha un percorso cosi lungo bisogna fare tutti i ragionamenti del caso".

    Sulla presunta storia di spionaggio: "In questo caso specifico secondo me non c'è niente.Tra i tifosi o chi viene a vedere gli allenamenti a volte può succedere che uno si chieda chi sia. Abbiamo chiesto al personaggio in questione di togliere il disturbo e di andare via. Io non credo che non ci sia niente da parte della scoietà, ma solo un vantaggio per un allenatore sapendo come gioca l'avversario, come modulo tattico e su come si sviluppano certi schemi. Sono dettagli che possono aiutare, magari c'è ancora qualche allenatore che si avvantaggia cosi ma io lo trovo riduttivo".

     

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie