Calciomercato.com

  • Parma, Donadoni: 'Schelotto un esempio per tutti'

    Parma, Donadoni: 'Schelotto un esempio per tutti'

    L'allenatore del Parma, Roberto Donadoni ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani in campionato a Cagliari: "Per noi è come una finale, andiamo lì per disputare un'altra grande partita con tutte le carte in regola per raggiungere un obiettivo importante come l'Europa League. L'approccio alla partita dimostrerà la nostra maturità, lo spirito che ci muove deve essere quello di migliorarci sempre e la concentrazione deve essere feroce per non lasciare spazio a rimpianti". 

    "Non ci sono riserve, lo spirito competitivo è fondamentale. Per questo chi sostituirà Paletta farà il suo dovere come è accaduto in passato. La stagione di Gabriel è stata particolare, il suo apporto non è stato a tempo pieno ed è arrivato in Nazionale nonostante tutto. Sa che le prossime tre partite saranno importantissime per lui. Tutti i giocatori sono a disposizione, compresi Marchionni e Schelotto che sta ha messo una dedizione incredibile per tornare subito in campo nonostante l'infortunio alla caviglia. La sua carica dev'essere un esempio per tutti". 

    "Abbiamo sprecato qualche chances, ora ci saranno ancora occasioni e dovremo vanificarne il meno possibile. Dobbiamo pensare solo a noi stessi. Credo che in questo momento l'aspetto mentale conti persino più di quello fisico. La volontà può sopperire a qualunque mancanza, il caldo e la fatica ci sono pure per le altre squadre. Da questo punto di vista, siamo tutti nella stessa pentola. Faccio affidamento su chi ha trainato la squadra sin qui e confido che la loro carica possa trascinare i più giovani". 

    Altre Notizie