Calciomercato.com

  • Parma, Galloppa| 'Voglio la Lazio'

    Parma, Galloppa| 'Voglio la Lazio'

    • L.T.

    "Ho ripreso con il gruppo e sto bene. Niente di che, un ematoma che si sta assorbendo, adesso posso andare a pieno ritmo". Daniele Galloppa lascia alle spalle la botta che lo ha costretto a saltare l'amichevole con la Spal e guarda al futuro: "Quest'anno cambia tanto nel modo di giocare. Probabilmente questo darà qualcosa in più nella qualità del gioco. Staimo cercando quello. Poi bisogna vedere se andranno bene anche i risultati perché poi alla fine l'importante sono i tre punti".

    Pensa ci sia il pericolo, almeno all'inizio, di perdere un po' di compattezza?

    "Parlando con i miei compagni siamo d'accordo che ci vorrà un po' di tempo per adattarci al nuovo gioco. Ma con questi allenamenti stiamo già entrando nell'ottica del mister che vuole sempre un gioco propositivo. Chiunque ha la palla deve avere almeno due soluzione. Piano piano ci stiamo arrivando".

    Per lei e per i centrocampisti cosa cambia quest'anno?
    "Cambia che dobbiamo stare sempre nel vivo del gioco e farlo anche quando siamo stanchi, quando cioé si perde lucidità e si fanno errori. Ieri (martedì 27 luglio ndr) abbiamo fatto un esercizio specifico su questo: nel momento in cui non sei luicido devi continuare a giocare a calcio, farti vedere e giocare la palla perché altrimenti buttarla via vuol dire prolungare l'agonia e restare bassi".

    L'obiettivo personale di Galloppa potrebbe essere la continuità, rispetto ad un anno, quello passato, dove ha giocato bene all'inizio e alla fine ma ha mostrato un calo a metà campionato?

    "Sicuramente. Devo crescere da questo punto di vista e dare continuità alle prestazioni: il mio obiettivo è quello e magari con questo sistema di gioco posso anche avvicinarmi più alla porta e provare a fare qualche gol risultando determinante per la squadra".

    Qual è il suo resoconto del ritiro, dove il Parma ha lavorato meglio?
    "Abbiamo fatto passi in avanti sulla fase di possesso palla. Ora difficilmente buttiamo via la palla".

    Con chi preferirebbe partire in campionato?
    "Mi piacerebbe aprire con una big in casa, con tanti tifosi e con tanto entusiasmo. Nel mio pronostico ho messo Lazio..."


    Altre Notizie