Calciomercato.com

  • Parma-Genoa:| Le voci dallo spogliatoio

    Parma-Genoa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Martino Adorni

    Match ad alta tensione al Tardini, dove Parma e Genoa chiudono le ostilità sull'1-1. I rossoblù partono fortissimo e conquistano un meritato vantaggio al 28', quando Zaccardo va di mano su un cross dalla destra e regala il terzo penalty in due partite contro i crociati. Dal dischetto Toni trasforma il primo gol con la maglia del Grifone, ma Gasperini protesta comunque e a ragione, perché Zaccardo non riceve il secondo rosso (era già stato ammonito da Rizzoli in precedenza). Il Parma stenta a reagire, ma quando lo fa, nella ripresa, trova il pareggio. Punizione dalla destra, pallone che va sul secondo palo e proprio Zaccardo beffa un Eduardo disattento cogliendo il pareggio definitivo (72'). Dieci minuti dopo a protestare è il Parma, ma per Rizzoli il tiro di Marques salvato da Eduardo in extremis non è gol. 

    PARMA

    L'attaccante del Parma, Valeri Bojinov: 'Ho fatto davvero molta fatica contro i difensori del Genoa. Hanno fatto di tutto per impedirmi di segnare e non sono riuscito a entrare nel gioco così come mi capita di solito. Sono stato tagliato fuori, ma sono contento lo stesso perché ho continuato a lottare e alla fine sono riuscito a mettere lo zampino nell’azione del gol di Zaccardo. Sono molto soddisfatto perché questo ci ha permesso di trovare un pareggio insperato'.

    GENOA

    Il difensore del Genoa, Andrea Ranocchia: 'Secondo me questa è una vera e propria beffa perché ci sono stati un paio di episodi discutibili. Il gol del Parma è nato da un fallo che io non ho commesso su Giovinco. In più, a sfruttare quella punizione è stato proprio Zaccardo che l'arbitro avrebbe dovuto espellere in occasione del mani che ha portato al rigore trasformato da Toni. Credo che noi meritassimo di vincere questa partita. Ma purtroppo è andata così. Certe volte capita, ci dispiace perché avevamo fatto un'ottima partita anche a livello difensivo'. 

    Altre Notizie